Su strada con la Mitsubishi i-MiEV

Provata su strada la piccola elettrica Mitsubishi. Comoda, incredibilmente silenziosa e briosa. Sarà in vendita in Giappone da aprile 2010

Provata su strada la piccola elettrica Mitsubishi. Comoda, incredibilmente silenziosa e briosa. Sarà in vendita in Giappone da aprile 2010

  • Design7,50
  • Comfort8,50
  • Prestazioni9,00
  • Consumi10,00
  • Prezzo6,00
  • Pro Spunto in accelerazione, comfort di marcia, abitabilità, intuitività di funzionamento
  • Contro Bagagliaio, strumentazione essenziale, prezzi previsti non molto contenuti
  • Voto Motori.it: 8,20

Di fatto è la prima utilitaria elettrica al 100% prodotta da una grande Casa ed è pronta a debuttare sul mercato. Per poterla comprare dovremo però aspettare: per il momento si sa che arriverà nella primavera del 2010 in Giappone e il prezzo non sarà molto contenuto (si parla dell'equivalente di 33.000 euro in Giappone), a meno che corposi incentivi...

Abbiamo provato in anteprima la nuova Mitsubishi i-MiEV per le strade di Roma, apprezzandone la versatilità d'impiego, il comfort elevato e i consumi estremamente ridotti, visto che si tratta di un veicolo completamente elettrico. 

Basta uno sguardo per capire che ci si trova davanti a una vettura Made in Japan. Lo stile è inconfondibile, a partire dalle forme rotonde da monovolume e dal disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Nel complesso la i-MiEV è una vettura gradevole dalle dimensioni compatte che la rendono una perfetta compagna per la città, soprattutto nel congestionato traffico di una città come Roma. L'abitacolo è luminoso grazie alle ampie superfici vetrate.

Altro su Mitsubishi I

Mitsubishi i-MIEV in dotazione all
Ecologiche

Mitsubishi i-MIEV in dotazione all'Arma dei Carabinieri

Mitsubishi Motors Automobili Italia ha consegnato 23 i-MIEV elettriche ai Carabinieri, che le useranno anche in occasione dell'Expo 2015.

Mitsubishi i-MiEV: arrivano le versioni M e G
Ecologiche

Mitsubishi i-MiEV: arrivano le versioni M e G

Due livelli di equipaggiamento e prestazioni. Arriveranno in Giappone da fine luglio a partire dall'equivalente di 16 mila (la M) e 22600 euro (la G)

Mitsubishi i-MiEV: con 12 esemplari è l
Ecologiche

i-MiEV con 12 unità è l'elettrica più venduta

Mitsubishi ha comunicato di aver distribuito già 5.600 esemplari della citycar elettrica i-MiEV. Di queste 12 sono arrivate in Italia.