Smart Twinamic: arriva il cambio doppia frizione

Il nuovo cambio automatico a doppia frizione è disponibile sulle versioni fortwo da 90 CV e forfour da 71 CV.

Smart fortwo e forfour a Roma

Altre foto »

Dopo essere stato lanciato sulla Smart fortwo da 71 CV, il nuovo cambio automatico twinamic a doppia frizione fa il suo debutto sulla fortwo da 90 CV e sulla più grande forfour da 71 CV. Il nuovo cambio doppia frizione viene offerto al posto del cambio manuale a cinque rapporti ad un prezzo di listino per il mercato tedesco di 1.275 euro per la fortwo e di 1.425 euro sulla forfour. L'opzione del nuovo cambio può essere già ordinata presso la rete commerciale smart e le prime consegne partiranno dal mese di luglio.

Il nuovo cambio Twinamic permette cambiate più rapide e senza interruzioni di potenza con il risultato di una guida più rilassante in città e un piglio più deciso e sportivo nel corso della guida veloce, inoltre l'introduzione di una trasmissione doppia frizione risulta una novità in questo segmento.

La smart fortwo da 90 CV con cambio Twinamic dichiara un consumo nel ciclo misto pari a 4.1l/100km e emissioni inquinanti di 96g/km di CO2, mentre la Forfour da 71 CV dichiara rispettivamente per consumi ed emissioni 4.2l/100km e 96g/km di CO2.

 

Se vuoi aggiornamenti su SMART inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 giugno 2015

Altro su smart

Smart Electric Drive MY 2017: prezzi e allestimenti
Ultimi arrivi

Smart Electric Drive MY 2017: prezzi e allestimenti

Le dotazioni e il listino della nuova gamma Smart fortwo e forfour Electric Drive: debutta sul mercato a prezzi da 23.819 e 24.559 euro.

Smart ForFour Crosstown Edition al Salone di Ginevra
Anteprime

Smart ForFour Crosstown Edition al Salone di Ginevra

La 4 posti tedesca si arricchisce di una variante con una dotazione importante e con tante possibilità di personalizzazione

Smart Electric Drive 2017: la citycar eco-irresistibile
Ecologiche

Smart Electric Drive 2017: la citycar eco-irresistibile

La nuova gamma Smart electric drive include anche la versione forfour e si conferma la citycar più adatta per le grandi e congestionate metropoli.