La Range Rover Sport PHEV raggiunge la vetta della Porta del Cielo

Tommaso Giacomelli
13 Febbraio 2018
7 Foto
rrsport18mydragonchallenge12021801-resize-1024x682

La Range Rover Sport PHEV, la versione ibrida, raggiunge la vetta della Porta del Cielo, in Cina, nella Dragon Challenge. Un’impresa che ha messo in mostra le doti del SUV britannico.

E’ tempo di scrivere imprese, e una delle più recenti è stata compiuta dalla nuova Range Rover Sport PHEV, la versione ibrida del SUV britannico. Stavolta l’obiettivo era raggiungere la Porta del Cielo, in Cina, dopo aver superato una strada impervia come la Tianmen Mountain Road di 11,3 km (conosciuta come Dragon Road) e i 999 scalini a 45 gradi di pendenza che portano alla leggendaria Heaven’s Gate. In questo frangente il motore a benzina e l’unità elettrica hanno collaborato per portare il lussuoso SUV sulla vetta, e alla fine il risultato è stato strabiliante.

Al volante del Range Rover Sport PHEV vi era seduto Ho-Pin Tung, pilota di Formula E e del Panasonic Jaguar Racing, che ha ottimizzato al meglio le capacità della vettura per raggiungere l’ambizioso traguardo. Queste le parole del pilota cinese una volta raggiunta la meta: “Ho provato la Formula E, la Formula 1 e ho vinto alla 24 Ore di Le Mans, ma questa è stata senza dubbio una delle sfide più impegnative che abbia mai affrontato. La Range Rover Sport PHEV si è comportata in modo brillante perché ha ispirato vera fiducia sulla strada di montagna e ha scalato le scale fino a Heaven’s Gate senza sforzo”.

La Dragon Challenge è l’ultimo di una serie di avventure completate dalla Range Rover Sport dopo che il modello PHEV ha fatto il suo debutto in una gara contro il due volte campione del mondo di nuoto in acque aperte Keri-anne Payne e l’atleta di resistenza Ross Edgley nel Devon, Regno Unito. Gli exploit precedenti includono una scalata da record a Pikes Peak, USA, una traversata record del deserto “Empty Quarter” nella penisola arabica e una discesa di 2170 m della leggendaria corso discesa Inferno a Mürren, in Svizzera.

Ma questa in Cina è stata una sfida difficile come ammette Phil Jones, esperto di Land Rover Experience: “Questa è stata la sfida con la Range Rover Sport più dura a cui abbia mai partecipato perché, fino a quando non abbiamo raggiunto la vetta, non avremmo potuto dire categoricamente che avremmo avuto successo. Raggiungendo la vetta, abbiamo dimostrato la straordinaria capacità dell’ibrido plug-in Range Rover Sport come mai prima d’ora – con un vero mondo al primo posto”.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background