Nissan festeggia i 150 milioni di esemplari prodotti

Nissan festeggia il grande traguardo dei 150 milioni esemplari venduti in tutto il mondo dall’inizio della sua storia. 50 milioni negli ultimi 11 anni.

Nissan festeggia i 150 milioni di esemplari prodotti

Tutto su: Nissan

di Tommaso Giacomelli

20 settembre 2017

Nissan ha raggiunto un traguardo da festeggiare con orgoglio. Il costruttore giapponese è arrivato alla fatidica cifra di 150.000.000 di veicoli prodotti in tutto il mondo, dall’inizio della sua storia. La fondazione infatti risale al 1933, da allora il traguardo dei 100 milioni era stato conquistato nei primi 73 anni, nei rimanenti 11 Nissan ha prodotto ben 50.000.000 di veicoli. Negli ottantaquattro anni di storia, Nissan ha conquistato dapprima fiducia e gradimento da parte dei soggetti diretti alla causa della produzione dei suoi veicoli, quindi parliamo di dipendenti, concessionarie, fornitori e comunità locali, ma soprattutto è entrata a far breccia nel cuore di milioni di clienti in ogni parte del Globo terrestre. Il risultato di oggi è un motivo di orgoglio per tutti quanti si sono spesi negli anni per rendere Nissan uno dei più importanti costruttori al mondo.

Fino al 2006 il cuore della produzione di Nissan era stanziato in Giappone (76,5%), all’epoca erano da poco stati raggiunti i 100 milioni di veicoli prodotti. Da allora però è partita una internazionalizzazione della produzione dei modelli di Nissan, adesso il 76,5% dei 50 milioni di veicoli prodotti è avvenuta fuori dai confini giapponesi, di cui il 13% solamente in Europa. Nissan ha investito moltissimo in Europa, 13 milioni di unità sono state assemblate negli stabilimenti di Spagna e Gran Bretagna, insediati da più di 30 anni. Oltre a questi da più di dieci anni, Nissan produce le sue vetture anche a San Pietroburgo, in Russia.

Il fatidico traguardo dei 150 milioni di esemplari di Nissan venduti in tutto il mondo, è stato raggiunto con la commercializzazione della nuova Nissan Leaf, un modello pronto ad innalzare ancora di più i dati di vendita del costruttore del Sol Levante. Quello che è certo è che Nissan continuerà ad impegnarsi per realizzare modelli sempre più tecnologici, efficienti, dinamici per soddisfare la sua clientela, sempre più affezionata e fidelizzata.