Auto dell’anno: le 7 finaliste per il 2016

Sarà una scelta molto difficile per i giudici, chiamati ad eleggere l'Auto dell'Anno 2016.

Ci siamo, come ogni anno, ritorna il concorso relativo all'auto dell'anno, un riconoscimento prestigioso che vede la partecipazione di 22 paesi rappresentati da 58 giudici che proclameranno il modello vincente poco prima del salone dell'auto di Ginevra.

Per il 2016, come nelle altre edizioni, c'era una lista di pretendenti molto folta, che poi è stata ridotta a 35 auto papabili, fino ad arrivare alle 7 finaliste. Stiamo parlando di modelli importanti come la nuova Audi A4, che rinnova la sfida nel settore delle berline compatte premium a BMW, Mercedes, Jaguar e Lexus; la Bmw Serie 7, tutta nuova e sempre più hi-tech; la Jaguar XE, una novità assoluta ed molto interessante; la Mazda MX-5, icona delle roadster accessibili; la Opel Astra, compatta ad alta tecnologia; la Skoda Superb, ammiraglia dal design convincente; e la Volvo XC90, un SUV che guarda al futuro.

La votazione finale arriverà il 26 febbraio, ma al momento è difficile anche lontanamente intuire quale vettura potrà ereditare lo scettro della vincitrice del 2015, ovvero la Volkswagen Passat.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO DELL’ANNO: LE 7 FINALISTE PER IL 2016 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 dicembre 2015

Vedi anche

Mercato Europa: a gennaio +10,1%, bene FCA

Mercato Europa: a gennaio +10,1%, bene FCA

Il mercato auto europeo inizia molto bene il 2017, portando una crescita a due zeri alla maggior parte dei Gruppi automobilistici.

Psa interessata all

Psa interessata all'acquisizione di Opel?

Il Gruppo francese (Peugeot, DS, Citroen) potrebbe trattare con General Motors per rilevare Opel.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.