Renault Kadjar: un nuovo crossover per Ginevra

In occasione della kermesse svizzera, la Casa del Rombo presenta l’inedito crossover pronto a sfidare i modelli più apprezzati del proprio segmento.

Renault Kadjar al Salone di Ginevra 2015

Altre foto »

Nell'ampio e colorato stand Renault presente al Salone di Ginevra 2015 il posto d'onore è stato riservato alla nuova Kadjar, crossover di medie dimensioni che va a completare l'offerta dei modelli con "baricentro alto" della Casa francese, composta dalla più piccola Captur e dall'ormai obsoleta Koleos, pronta ad essere rinnovata da un altro modello di maggiori dimensioni.

Esteticamente la vettura richiama l'ultimo linguaggio stilistico della Casa del Rombo visto anche sulla Captur, caratterizzato da soluzioni originali, ma senza particolari eccessi. La vettura risulta realizzata sul pianale modulare CMF, utilizzato anche dalla "cugina" Nissan Qashqai e da altri modelli dell'Alleanza Renault-Nissan. Lunga 4,45 metri, alta 1,64 m e larga 1,84 m, la vettura offre uno spazio interno sufficiente per ospitare 5 persone adulte e i loro relativi bagagli, stivati in un vano regolare che misura ben 472 litri, con il divano posteriore in posizione di utilizzo. Entrati nell'abitacolo è possibile apprezzare il moderno cockpit della plancia, anch'esso ispirato alla Captur, inoltre la versatilità è assicurata dai numerosi porta oggetti sparsi nell'ambiente interno, mentre le funzioni di connettività risultano garantite dal sistema di infotainment R-Link.  

La Renault Kadjar viene proposta con trazione anteriore o in alternativa con quella integrale. Grazie agli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 18° e 25°, uniti alla trazione integrale, o in alternativa al sistema Extended Grip (dotato dei settaggi Auto, Lock e 2WD) dedicato alle varianti a due ruote motrici, il nuovo crossover della Casa d'oltre alpe promette di affrontare con disinvoltura sterrati e percorsi off-road non troppo impegnativi. Dal punto di vista delle motorizzazioni, il crossover con passaporto francese potrà essere abbinato ai propuslori benzina 1.2 litri e 1.6 litri, rispettivamente con potenze  da 116 CV e  163 CV, e ai diesel 1.5 litri dCi da 110 CV e 1.6 litri dCi da 131 CV.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT KADJAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 marzo 2015

Altro su Renault Kadjar

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada
Prove su strada

Renault Kadjar HYPNOTIC 110 CV EDC: la prova su strada

L' allestimento speciale la rende ancora più originale nel design, ma ciò che colpisce è la sua facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Renault Kadjar RS, allo studio la variante sportiva
Anteprime

Renault Kadjar RS, allo studio la variante sportiva

Secondo le ultime indiscrezioni, le divisioni Renault Sport e Nismo lavoreranno insieme per realizzare una variante sportiva del SUV Kadjar.

Renault Kadjar: protagonista al Crossover Summer Tour
Curiosità

Renault Kadjar: protagonista al Crossover Summer Tour

La gamma dei crossover Renault è la protagonista del Crossover Summer Tour, un giro tra le più belle località turistiche italiane.