Nuova Toyota Yaris 2012 a Francoforte

Arrivata alla terza generazione la nuova Toyota Yaris 2012 è cresciuta di 10 cm acquistando uno stile più deciso.

Nuova Toyota Yaris 2012 a Francoforte

di Valerio Verdone

13 settembre 2011

Arrivata alla terza generazione la nuova Toyota Yaris 2012 è cresciuta di 10 cm acquistando uno stile più deciso.

Con un aspetto più vigoroso del modello precedente la Toyota Yaris 2012 debutta a Francoforte sia in versione a 3 porte che in quella a 5 porte; più bassa di 2 cm, più lunga di 10 cm, la nuova Yaris si rivolge anche ai giovani e ai guidatori più dinamici per via di una tenuta di strada superiore garantita dall’aumento di passo di 5 centimetri.

All’interno la strumentazione classica sostituisce quella centrale, l’ergonomia è migliorata attraverso un piantone dello sterzo più basso di 3 gradi, una più ampia regolazione in altezza del sedile di guida, e dei cuscini dei sedili più grandi. I posti dietro hanno tratto beneficio dal passo più lungo e adesso offrono più spazio per le ginocchia.

Sotto il cofano della Toyota Yaris 2012 troviamo tre propulsori, due a benzina 1.0 e 1.3 VVT-i, e il 1.4 diesel D-4D con potenze che vanno dai 69 CV del più piccolo 3 cilindri da un litro, ai 99 CV del 1.3 VVT-i. Il motore diesel invece sprigiona 90 CV e vanta un consumo combinato di 3,9 l/100 km. A queste unità dovrebbe affiancarsi in futuro un sistema di propulsione ibrido che garantirà livelli di emissioni molto bassi.

Proposta in 4 allestimenti, Base, Active, Lounge e Style, la nuova Toyota Yaris 2012 potrà soddisfare un pubblico vasto per ambire a significative quote di mercato.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...