La Seat Ibiza è la “green car” più venduta

Secondo il rapporto “greencarmonitor”, la Seat Ibiza è il modello più venduto con emissioni al di sotto di 130 g/km.

La Seat Ibiza è la "green car" più venduta

di Giuseppe Cutrone

22 dicembre 2010

Secondo il rapporto “greencarmonitor”, la Seat Ibiza è il modello più venduto con emissioni al di sotto di 130 g/km.

Secondo “greencarmonitor“, il rapporto redatto dalla società TNS, la Seat Ibiza risulta la vettura più venduta tra quelle in grado di assicurare un livello di emissioni inferiori o pari a 130 g/km.

Il rapporto di TNS consente di seguire mensilmente il trend di vendita relativo al mercato spagnolo dei modelli che si dimostrano più attenti ai valori di emissioni prodotte, prendendo in esame diversi parametri che vanno oltre al livello di sostanze nocive immesse nell’atmosfera.

Il rapporto “greencarmonitor” valuta infatti tre diversi parametri: l’effetto delle imposte ecologiche sul mercato, il rapporto tra l’automobilista e la tecnologia e le promozioni e la pubblicità a carattere ambientale.

Per quanto riguarda le greencar, quindi, i numeri relativi alla Seat Ibiza indicano un totale di 24.047 unità finora immatricolate, portando il costruttore spagnolo del gruppo Volkswagen tra i più “virtuosi” nella diffusione di veicoli particolarmente attenti in termini di emissioni.

Sono infatti 42.029 gli esemplari totali che si mantengono al di sotto o pari alla soglia dei 130 g/km venduti con il marchio Seat, tra cui cui si distingue la Leon con 10.380 unità, la Altea XL con 4.224 unità e la Altea con 3.378 esemplari, tutte cifre che sono aggiornate allo scorso mese di ottobre.[!BANNER]

No votes yet.
Please wait...