Byton: un nuovo SUV elettrico al CES 2018

Arriverà al CES di Las Vegas e farà la sua comparsa pubblica il 7 gennaio dove potrà mostrare le sue forme ed il grande schermo interno.

Byton: un nuovo SUV elettrico al CES 2018

di Valerio Verdone

03 gennaio 2018

Il nuovo marchio cinese Byton è pronto a svelare un SUV elettrico al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas il 7 gennaio. Il brand di Nanjing fa capo ad un progetto importante dedito allo sviluppo di auto ad impatto zero ed ha Carsten Breitfeld, ex capo della “divisione i” di BMW, al vertice dell’azienda. Inoltre, vanta strutture di ricerca e sviluppo sia a Monaco che Santa Clara, in California.

Al momento, tutti gli sforzi sono concentrati sul SUV che farà la sua comparsa al CES e che non ha ancora un nome, anche se sono disponibili le immagini. Quello che balza all’occhio, oltre ad un design raffinato con le luci a LED che vanno per la maggiore, è l’enorme schermo che si erge sulla plancia e che può essere utilizzato sia dal guidatore che dal passeggero. Non manca un display secondario incorporato nel volante, inoltre è presente la connettività WiFi 5G, oltre ad un’interfaccia utente che riconosce i gesti del volto, della voce e della mano del guidatore.

Ovviamente, non possono mancare funzioni relative alla guida autonoma, ma la vettura in questione andrà oltre, visto che sarà in grado di immagazzinare dati relativi ai vari ambienti e scenari percorsi e di comunicare con altre auto Byton.

Sottopelle ci sarà un motore elettrico con un’autonomia di oltre 300 miglia che potrà essere ricaricato nel tempo necessario per gustare una tazza di caffè, in base a quanto è stato dichiarato dai vertici del brand. Vedremo se riscuoterà successo nella kermesse dedicata alla tecnologia dove ci saranno tante altre novità interessanti.