Toyota presenta a Torino l’Hybrid Metro Mobility

L’iniziativa promossa da Toyota premierà il miglior progetto ecosostenibile presentato dalle amministrazioni localicon una Yaris Hybrid.

Toyota presenta a Torino l'Hybrid Metro Mobility

Tutto su: Toyota Yaris

di Francesco Donnici

14 ottobre 2014

L’iniziativa promossa da Toyota premierà il miglior progetto ecosostenibile presentato dalle amministrazioni localicon una Yaris Hybrid.

Lo Urban Center di Torino è stata la cornice dell’interessante progetto ecosostenibile battezzato  Hybrid Metro Mobility,  promosso da Toyota Italia con il patrocinio del Comune di Torino. L’evento ha avuto come obiettivo quello di approfondire diversi temi legati alla Mobilità Sostenibile nel territorio della Città Metropolitana del Capoluogo piemontese, inoltre sono stati coinvolti i Comuni della Città Metropolitana di Torino,  tramite un invito a presentare un progetto relativo alla Mobilità Sostenibile che punti in modo concreto a ridurre l’inquinamento atmosferico nel territorio locale.

Le amministrazioni avranno due mesi e mezzo di tempo (dal 15 ottobre al 31 dicembre) per presentare dei progetti di mobilità sostenibile (realizzati, in fase di realizzazione o da realizzare). I vari progetti  verranno valutati da una commissione di esperti e il vincitore riceverà una nuova Toyota Yaris Hybird.

Ho apprezzato fin da subito Toyota [glossario:hybrid] Metro Mobility”, ha dichiarato l’Assessore Claudio Lubatti, “perché pone l’accento sulla mobilità sostenibile che costituisce uno dei principali obiettivi di ogni Amministrazione moderna e attenta alle esigenze del territorio che rappresenta; la forza di questo progetto, inoltre, sta nell’allargare il proprio raggio d’azione non coinvolgendo la città di Torino, ma tutti i Comuni della Città Metropolitana”.