Citroen Berlingo elettrica al Salone di Hannover

Citroen porterà al debutto al Salone di Hannover la nuova Berlingo elettrica, attesa sul mercato verso la metà del prossimo anno.

Citroen Berlingo elettrica 2012

Altre foto »

Debutterà in occasione del Salone di Hannover che si terrà dal 18 settembre in terra tedesca la nuova Citroen Berlingo elettrica, variante commerciale del veicolo francese che si presenta in questa versione con un'anima ecologica e zero emissioni allo scarico.

Il sistema di propulsione elettrico della Citroen Berlingo si compone di un motore realizzato insieme a Mitsubishi e in grado di erogare, tramite le ruote anteriori, una potenza di 66 cavalli e una coppia massima di 200 Nm.

Il pacco batterie da 22,5 kWh trova posto sotto la zona posteriore del pianale, dando modo ai tecnici di mantenere perfettamente piana la zona di carico e di offrire valori identici alle Berlingo con motore tradizionale, assicurando per il carico fino a 4,1 metri cubi di spazio, mentre il peso massimo ammesso è di 675 kg.

La carica delle batterie può avvenire in modalità "normale", per la quale occorrono da 6 a 12 ore per un ciclo completo, o in modalità rapida, quando la vettura può essere ricaricata fino all'80% della sua capacità in circa mezz'ora. L'autonomia massima è invece di 170 chilometri.

Sulla Citroen Berlingo elettrica i clienti troveranno di serie il sistema di aiuto alle salite in partenza, l'ESP e la strumentazione dedicata che comprende le informazioni relative allo stato della carica, al consumo e al sistema di recupero dell'energia in fase di frenata di cui il veicolo è fornito.

Il debutto sul mercato è fissato per la metà del 2013, quando il veicolo commerciale elettrico di Citroen sarà offerto sia nella versione normale, con lunghezza di 4,38 metri, sia in quella a passo lungo, che misura 4,63 metri.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN BERLINGO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 settembre 2012

Altro su Citroën Berlingo

Citroen Berlingo 2015: il multispazio si rinnova
Ultimi arrivi

Citroen Berlingo 2015: il multispazio si rinnova

Primo contatto al volante del nuovo Berlingo Multspace. Tra i plus la grande funzionalità, il comfort e le dotazioni di sicurezza.

Nuova Citroen Berlingo Multispace: prezzi da 18.750 euro
Ultimi arrivi

Nuova Citroen Berlingo Multispace: prezzi da 18.750 euro

Partono gli ordini della nuova Citroen Berlingo Multispace, che sarà sulle strade da giugno con prezzi da 18.750 euro.

Citroen Berlingo Mountain Vibe Concept
Concept

Citroen Berlingo Mountain Vibe Concept

Citroen anticipa il debutto della nuova Berlingo presentando una concept ispirata al divertimento e al piacere di stare in mezzo alla natura.