MV Agusta: in futuro un motore 4 cilindri

Tommaso Giacomelli
20 Dicembre 2017
MV Agusta

MV Agusta dopo la recente acquisizione del 100% delle quote da parte di MV Holding è pronta al grande rilancio. Pronta una gamma a 4 cilindri per il 2018.

Si muove qualcosa in casa MV Agusta, dopo la recente acquisizione da parte di MV Holding del 25% quote che erano in mano di Mercedes-AMG, ed è pronta rilancio in grande stile delle sue ambizioni. La casa di Varese, storico marchio tra le sportive a due ruote, ha in serbo per il prossimo futuro delle soluzioni che potrebbero rinnovare il parco moto e l’immagine del brand. La società MV Holding, che adesso detiene il 100% delle quote è pronta a investire in prima istanza sui propulsori, mettendo mando al rinnovamento dei 3 cilindri che hanno contraddistinto le MV degli ultimi tempi. Ma le novità riguardano anche il lancio di un nuovo motore a 4 cilindri capace di far raggiungere nuove vette prestazionali alle supersportive di Varese. Ci sarà quindi una nuova gamma che sfrutterà questi propulsori a partire dal 2018.

MV Agusta è comunque in un ottimo momento, uno dei più positivi degli ultimi periodi. Tutto è partito con il grande piano di ristrutturazione finanziaria e strategica con la razionalizzazione della propria gamma prodotto. Il 2017 è stato concluso con l’esercizio in positivo, cosa che ha permesso di pianificare un rilancio in pompa magna. Grazie ai tanti consensi ottenuti dalla nuova gamma presentata alla recente Eicma, soprattutto con la Dragster 800 RR, ha raccolto un portafoglio ordini per il 2018 superiore alla produzione stimata. Il futuro della casa di Varese è roseo e gli investimenti prossimi sono per una nuova gamma a 4 cilindri che debutterà nel 2018 con il primo modello, come poc’anzi anticipato. I fasti degli anni ’60-’70 con i successi sportivi di Giacomo Agostini possono essere ripetuti, con un po’ di pazienza e strategica pianificazione, infine sognare non costa nulla. Quello che è certo, è che la crisi è stata messa alle spalle e il periodo buio è terminato, adesso è il momento di tornare sulla scena in grande stile e combattere ad armi pari con le altre Case sportive.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background