Nissan NV200 Taxi: nel 2015 anche in Giappone

Dopo il successo ottenuto a New York, l’NV200 Taxi debutterà in Giappone a partire dalla prossima estate.

Nissan NV200 Taxi: nuove foto ufficiali

Altre foto »

Dopo aver sostituito le Ford Crow Victoria, diventando la nuova generazione di "Yellow Cab" di  New York, ovvero i famosi taxi gialli che percorrono le strade della Grande Mela, la Nissan NV200 in versione taxi sbarca anche in Giappone con le sue numerose qualità, tra cui la versatilità, la sicurezza, lo spazio e il comfort offerto ai suoi passeggeri. Più in generale, il veicolo commerciale di Casa Nissan vanta un notevole successo internazionale, confermato dalla vittoria di numerosi e importanti premi conquistati in tutto il globo, senza tralasciare il fatto che viene distribuito in oltre 40 Paesi, tra cui gli importanti mercati di Stati Uniti, Europa, Cina e Giappone.

Tra le qualità fondamentali della NV200 troviamo l'abbondante spazio offerto che si traduce nella possibilità di ospitare 4 valigie di grandi dimensioni, mentre i sedili posteriori spaziosi e accoglienti permettono una generosa libertà di movimento per le gambe, senza dimenticare che davanti ai sedili risulta possibile caricare passeggini ripiegati o altri oggetti particolarmente ingombranti. La presenza delle ampie porte scorrevoli automatiche - abbinate al gradino d'accesso automatizzato - facilita la discesa e la salita dei suoi occupanti, inoltre durante la marcia il comfort per i passeggeri risulta sempre elevato grazie all'ottimo lavoro delle sospensioni (quelle posteriore sono dotate di un assetto a balestra a due foglie) nell'assorbire le asperità della strada. Non bisogna tralasciare la presenza del tetto panoramico (disponibile in opzione), capace di regalare una luminosità interna senza precedenti, unita alla possibilità di godere del panorama che si ha intorno. I tassisti che guidano il furgone nipponico possono usufruire di una elevata posizione di guida che offre un'ottima visibilità, per di più l'abbondante spazio riservato alla testa promette di aumentare il comfort anche nei tragitti più lunghi. Nel traffico l'NV200 si dimostra particolarmente agile: il merito va alla lunghezza del veicolo contenuta in soli 4,40 metri e al suo raggio di sterzata che risulta pari a 5,2 metri.

Nonostante la ricca dotazione offerta di serie, la Nissan NV200 risulta particolarmente conveniente dal punto di vista economico, offrendo costi di gestione realmente contenuti. Anche se il prezzo del veicolo risulta equiparabile a quello di un normale taxi in stile berlina, il furgone della Casa del Sol Levante integra un propulsore 1.6 litri da 109 CV dotato di sistema di alimentazione bi-fuel (benzina-GPL), capace di offrire consumi ridotti e un'elevata autonomia assicurata dal generoso serbatoio da 73 litri. In alternativa è disponibile anche la versione dotata esclusivamente del motore a benzina.

Il Nissan NV200 Taxi sarà disponibile in Giappone dalla prossima estate ad un prezzo che parte da 2.196.720 yen (circa 14.994 euro al cambio attuale) e raggiunge i 3.011.040 yen (circa 20.553 euro al cambio attuale).

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN NV200 EVALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 27 novembre 2014

Altro su Nissan NV200 Evalia

Nissan: il taxi NV200 sbarca ad Hong Kong
Curiosità

Nissan: il taxi NV200 sbarca ad Hong Kong

Con l’alimentazione bi-fuel benzina/Gpl e l’accesso facilitato è un veicolo dalle grandi potenzialità.

Nissan NV200, debutta il nuovo taxi di New York
Curiosità

Nissan NV200, debutta il nuovo taxi di New York

Debutto al Salone di New York per il nuovo taxi giapponese che percorrerà per i prossimi 10 le strade della Grande Mela.

Nissan NV200: debutto previsto per il 30 ottobre
Aziendali

Nissan NV200: debutto previsto per il 30 ottobre

Linee compatte e filanti per il nuovo veicolo commerciale della Casa giapponese che fa della flessibilità il suo punto di forza