Nissan e-Van Sharing arriva a Firenze

Nissan lancia a Firenze il servizio di noleggio condiviso e-Van Sharing basato sul van elettrico Nissan e-NV200.

Nissan e-Van Sharing arriva a Firenze

di Giuseppe Cutrone

27 Febbraio 2019

Dopo Roma, il car sharing elettrico di Nissan sbarca a Firenze, dove saranno disponibili per il noleggio condiviso i van a zero emissioni Nissan e-NV200.

Il servizio, chiamato Nissan e-Van Sharing, è rivolto ai piccoli imprenditori, ai liberi professionisti e ai cittadini privati che, una volta registrati sul sito dedicato, potranno prenotare un furgone elettrico e pagare a noleggio completato semplicemente tramite l’app Glide.

Nissan sottolinea che con il car sharing elettrico è possibile consegnare o ritirare merci nel centro storico di Firenze, quindi anche in quelle aree incluse nella Zona a Traffico Limitato. L’e-NV200 è un van a zero emissioni che condivide il sistema propulsivo con la Nissan Leaf, ma offre in più una capacità di carico di 4,2 metri cubi corrispondenti a 2 europallet, mentre il peso massimo caricabile è di 742 chilogrammi.

Il servizio e-Van Sharing è uno dei capisaldi di Nissan Intelligent Mobility, il progetto globale che la casa giapponese sta mettendo in atto per migliorare la mobilità urbana in un’ottica di efficienza ed eco-compatibilità.

Tutto su: Nissan NV200 Evalia