Fiat 500L, sul web a grandezza naturale

Il nuovo sito promozionale dedicato alla nuova Fiat 500L permette di scoprire le caratteristiche della vettura a “grandezza naturale”.

Fiat 500L, sul web a grandezza naturale

di Francesco Donnici

11 luglio 2012

Il nuovo sito promozionale dedicato alla nuova Fiat 500L permette di scoprire le caratteristiche della vettura a “grandezza naturale”.

Il debutto della Fiat 500L, ultima nata della Casa del lingotto ed evoluzione in chiave “multispazio” della fortunata citycar italiana, passa anche dal web. Il Costruttore italiano, infatti, ha appena lanciato un inedito portale dedicato alla nuova vettura targata Fiat, capace di “raccontare” con un linguaggio semplice, coinvolgente e con  strumenti innovativi, tutte le peculiarità che caratterizzano l’inedita vettura. Il sito è stato studiato e sviluppato per offrire la massima fruibilità non solo su PC e Mac, ma anche su tablet e smartphone, grazie all’integrazione di sofisticate soluzioni tecnologiche.

La homepage del sito accoglie i suoi visitatori con un’immagine della nuova 500L, dietro cui si snoda una strada lungo la quale vengono fornite tutte le informazioni tecniche e le curiosità che distinguono l’inedito modello. Il tutto è contornato da una serie di immagini che si animano e trasformano con un semplice click del mouse, mentre la funzione  “1:1 Experience” permette di visualizzare – a grandezza naturale – tutti i dettagli interni ed esterni della vettura, permettendo così ai visitatori del sito di carpirne le caratteristiche e i segreti proprio come se fosse un gioco di esplorazione multimediale.

Grazie ad un apposito menu, disponibile sempre sull’home page e composto da quattro categorie (Large, Light, Link e Loft), è possibile scoprire le specifiche dell’auto, anche attraverso applicazioni multimediali costantemente aggiornate ed arricchite,  come ad esempio  video, animazioni grafiche e foto.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...