Auto blu a costo zero? Sì, con lo sponsor

La provincia di Perugia ha indetto un bando per la fornitura gratuita di 3 auto blu, che recheranno il logo di uno sponsor.

La provincia di Perugia potrebbe fare da capofila nell'utilizzo delle auto blu senza pesare sul contribuente. Il presidente Marco Vinicio Guasticchi, infatti, ha puntato sulla discesa in campo di alcuni sponsor per personalizzare e coprire le spese delle 3 vetture di servizio di cui l'amministrazione aveva urgentemente bisogno.

Per la precisione erano 2 berline e una monovolume da 7 posti. Una spesa non da poco, soprattutto dopo che il presidente della provincia umbra aveva lanciato strali contro le auto blu e contro la spesa senza controllo di molti altri suoi colleghi. Fatto sta che negli ultimi tempi, il signor Guasticchi aveva deliberato che gli spostamenti istituzionali dovessero svolgersi in scooter.

Per questo motivo, ha indetto un bando di concorso per la fornitura alla provincia di queste auto di servizio in comodato gratuito in cambio della pubblicità gratuita non solo sui mezzi che saranno forniti ma anche sul portale della provincia e su materiale pubblicitario relativo a iniziative istituzionali.

E' stato calcolato che il valore della sponsorizzazione si aggira sui 35mila euro annui. Intanto sembra che una concessionaria auto della zona abbia risposto, mettendo a disposizione 3 delle sue vetture e presentando un'offerta ufficiale.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO BLU A COSTO ZERO? SÌ, CON LO SPONSOR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 12 dicembre 2011

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing