Cadillac presenta la concept XTS Platinum

Con un motore a 6 cilindri da 3,6 litri, la Cadillac XTS Platinum sarà pronta a fine 2011 e commercializzata dal 2012

Cadillac XTS Platinum Concept

Altre foto »

Al Detroit Auto Show, il mitico marchio americano Cadillac ha presentato la sua nuova concept car, pronta dalla fine del 2011 e commercializzata probabilmente da inizio 2012. Si tratta della XTS Platinum, versione superiore della CTS che la General Motors lanciò nel 2002.

Ciò che colpisce è soprattutto lo stile della XTS che la fa assomigliare a una Buick LaCrosse, modello mai visto sulle strade italiane. Lussuosi gli interni, come si conviene a un'auto di questa categoria, che monta un ibrido da 3,6 litri V6 da 350 CV e 400 Nm molto attento all'ambiente, grazie a una batteria ricaricabile in 5 ore attraverso una normale presa di corrente.

Una trazione integrale sulle 4 ruote e sospensioni magnetoreologiche che si adattano in maneira immediata e automatica alle condizioni della strada, l'ABS a 4 canali e ruote da 20 pollici con pneumatici Bridgestone completano il bagaglio tencico di questa nuova Cadillac.

Con una lunghezza di poco superiore ai 5,1 metri, la XTS si posiziona a metà strada tra la STS e la grande DTS. Naturalmente all'interno l'elettronica la fa da padrona con pannelli informativi touch-screen e display a tecnologia O-LED. Questa parte si combina perfettamente con le sezioni artigianali fatte in legno, pelle color crema ed elementi decorativi scuri.

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 gennaio 2010

Altro su Cadillac

Cadillac: doppietta alla 24 ore di Daytona
Motorsport

Cadillac: doppietta alla 24 ore di Daytona

Grande successo dopo 14 anni d’assenza dalle competizioni

Cadillac: nuovi crossover in arrivo
Anteprime

Cadillac: nuovi crossover in arrivo

La prima novità a debuttare nella gamma Cadillac dovrebbe essere la XT3 entro il 2018.

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso
L'opinione

Cadillac: il lento declino del mito americano del lusso

In un mercato in cui i brand del lusso non hanno conosciuto crisi, Cadillac continua ininterrottamente il suo declino dal 2013.