Mahindra: allo studio un nuovo SUV Coupé

Rilasciato il primo disegno della nuova vettura indiana.

La Mahindra ha rilasciato il primo disegno relativo al concept XUV Aero che farà il suo debutto durante Auto Expo 2016. Si tratta di un modello a ruote alte dall'indole sportiva.

Infatti, è cosa nota che i produttori indiani stiano cercando di contrastare le Case automobilistiche straniere con nuovi modelli che abbiano uno stile accattivante. Tra questi, Mahindra si sta preparando per il lancio del XUV Aero concept, che dovrebbe debuttare il 3 febbraio.

Per il momento c'è solo un disegno che evidenzia lo stile della nuova vettura, e mostra la vista laterale dotata di muscolosi passaruota, una linea di cintura particolare ed un Diffusore posteriore alquanto aggressivo.

Dal punto di vista meccanico, si parla di una vettura a trazione anteriore, ma si attendono conferme in merito, così come sull'eventuale partecipazione della Pininfarina nel design: una scelta che potrebbe essere una conseguenza diretta della recente acquisizione di diverse quote dell'azienda italiana da parte della Mahindra.

Ancora qualche giorno e potremmo saperne di più in merito a questo SUV che potrebbe piacere anche agli automobilisti del Vecchio Continente.

Se vuoi aggiornamenti su MAHINDRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 gennaio 2016

Altro su Mahindra

Mahindra XUV500: prezzo da 19.854 euro
Ultimi arrivi

Mahindra XUV500: prezzo da 19.854 euro

La gamma 2017 della Mahindra XUV500 porta in dote importanti aggiornamenti alla meccanica e alla tecnologia.

Mahindra e2o: in arrivo la versione quattro porte della citycar elettrica
Anteprime

Mahindra e2o: in arrivo la versione quattro porte della citycar elettrica

I primi teaser anticipano il debutto della declinazione quattro porte di Mahindra e2o, baby elettrica recentemente sbarcata in Gran Bretagna.

Mahindra studia una supercar elettrica disegnata da Pininfarina?
Anteprime

Mahindra studia una supercar elettrica disegnata da Pininfarina?

Dalla concept H2 Speed a idrogeno di Ginevra 2016 a una inedita GT elettrica: potrebbe essere questo l'obiettivo Mahindra con la carrozzeria italiana.