Subaru Impreza 5 porte al Motor Show di Tokyo

Linea aggressiva per la compatta delle Pleiadi che si estenderà a tutta la gamma.

Subaru Impreza 5 porte al Motor Show di Tokyo

Tutto su: Subaru Impreza

di Valerio Verdone

28 ottobre 2015

Linea aggressiva per la compatta delle Pleiadi che si estenderà a tutta la gamma.

Tra le protagoniste del Motor Show di Tokyo c’è sicuramente il concept che prefigura il futuro aspetto della prossima Subaru Impreza. Si tratta di una vettura quasi definitiva, che sembra pronta per circolare su strada.

In effetti, non appare estrema come altri concept, che sembrano degli esercizi di stile nati per lasciare libero sfogo alle intuizioni dei designer, ma è equilibrata e aggressiva al punto giusto come vogliono le mode del momento.

Anche per questo, il suo aspetto sarà preso d’esempio dalle nuove creazioni di Casa Subaru e determinerà il nuovo family feeling delle Pleiadi.

Interessanti i giochi di luce del frontale nel quale spiccano la grande calandra e dei gruppi ottici affilati. Aggressiva la fiancata, per via dei passaruota anteriori marcati, delle linee che l’attraversano e della superficie vetrata ridotta. Personale la vista posteriore, dove sono messi in evidenza i gruppi ottici e lo [glossario:spoiler] che sembra avvolgere il lunotto con i suoi prolungamenti.

Lunga 4400 mm, larga 1880 mm e alta 1440 mm, con un passo di 2670 mm, l’Impreza concept 5 porte si contraddistingue anche per le maniglie delle porte a filo della carrozzeria.