Nissan Micra Rio 2016 Edition: concept virtuale per le Olimpiadi

Il progetto nasce in omaggio alle Olimpiadi che si svolgeranno in Brasile nel 2016.

Nissan Micra Rio 2016 Edition: concept virtuale per le Olimpiadi

Tutto su: Nissan Micra

di Valerio Verdone

30 ottobre 2014

Il progetto nasce in omaggio alle Olimpiadi che si svolgeranno in Brasile nel 2016.

Al San Paolo Auto Show la Nissan diventa protagonista con un concept virtuale realizzato per celebrare le prossime olimpiadi del 2016 che accenderanno i riflettori del mondo sul Brasile dopo i mondiali di calcio appena archiviati.

Si tratta della Micra Rio 2016 Edition, ovvero una vettura che fa del colore più importante della manifestazione, l’oro, il suo tratto distintivo principale. Infatti, questa livrea, che rende omaggio anche al caldo sole brasiliano, contraddistingue i retrovisori esterni, e tutta la zona inferiore dell’auto.

Oro quindi per la zona sottostante il frontale, per le [glossario:minigonne] laterali e per la parte inferiore del paraurti posteriore. Inoltre, nella vista anteriore, spicca il logo delle Olimpiadi del 2016, mentre anche l’interno è stato contaminato da un accento dorato sul volante, sulla plancia e sulle prese d’aria.

Sotto il cofano il motore prescelto è un 1.6 litri 16 valvole da 111 CV in grado di funzionare sia a benzina che ad etanolo, e questo la rende ancora più particolare, anche se al momento non pare prevista una futura commercializzazione.

Comunque, da qui al 2016, forse i vertici della Casa giapponese potrebbero pensare di realizzarne una serie limitata celebrativa, magari da far sfilare in occasione della cerimonia d’apertura.