Nissan Kicks Concept al Salone di San Paolo 2014

La Nissan Kicks Concept debutta al Salone di San Paolo in attesa di arrivare sul mercato brasiliano nei prossimi mesi.

Nissan Kicks Concept al Salone di San Paolo 2014

di Giuseppe Cutrone

28 ottobre 2014

La Nissan Kicks Concept debutta al Salone di San Paolo in attesa di arrivare sul mercato brasiliano nei prossimi mesi.

Nissan ha svelato la Kicks in attesa del debutto ufficiale che avverrà, come già ampiamente annunciato, tra due giorni al Salone di San Paolo 2014.  

La novità di Nissan è un concept crossover pensato espressamente per il mercato brasiliano e destinato ad arrivare sulle strade nei prossimi mesi, anche se il costruttore ha lasciato intendere di valutare la possibilità di esportarlo in altri paesi con l’obiettivo di offrire un’alternativa più economica alla Nissan Juke

Lo stile della vettura è stato messo a punto presso gli studi di progettazione Nissan del Nord e del Sud America avendo come obiettivo quello di disegnare un veicolo in grado di rappresentare la vivacità e l’esuberanza che caratterizzano il popolo brasiliano. 

Nonostante la sua natura di prototipo, Nissan Kicks non adotta soluzioni estetiche troppo ardite, ma preferisce puntare su un aspetto moderno e robusto, in linea con lo spirito che caratterizza i moderni crossover compatti.  

Il corpo vettura è lungo 4,30 metri e presenta un passo di 2,63 metri, mentre la larghezza arriva a 1,80 metri e l’altezza a 1,60. I montanti scuri, i cerchi in lega da 19 pollici e le barre portatutto sul tetto completano l’aspetto esterno della Kicks e concludono la lista di dettagli resi noti da Nissan, che ha preferisco non dare informazioni riguardo alle componenti tecniche. 

Nonostante il silenzio del costruttore, diverse indiscrezioni ipotizzano che il nuovo crossover potrebbe puntare su un motore 1.6 da 111 cavalli e su un nuovo cambio CVT a variazione continua.

No votes yet.
Please wait...