Citroen Aircross Concept: anteprima europea a Francoforte

Le originali soluzioni estetiche e tecnologiche del prototipo di crossover della Casa francese faranno il loro debutto europeo al Salone tedesco.

Citroen Aircross Concept: immagini ufficiali

Altre foto »

La Citroen Aircross Concept, originale prototipo di crossover della Casa del Double Chevron, farà il suo debutto europeo in occasione dell'imminente Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre), affiancando le altre novità del Costruttore d'oltralpe, prima fra tutte l'innovativa Cactus M.

Nonostante alcune soluzioni tipiche da show-car - come ad esempio le enormi ruote in lega - e il suo aspetto decisamente fuori dagli schemi, la Aircross Concept ricalca molto da vicino la versione di serie che debutterà sui mercati internazionali. Il frontale della vettura si distingue per la presenza del simbolo del Double Chevron cromato, da cui partano due listelli che lambiscono i sottili proiettori dotati di tecnologia LED che si sviluppano in senso orizzontale. Anche la zona posteriore sfoggia proiettori a LED, mentre non mancano i numerosi richiami sportivi come i due scarichi cromati dalla forma quadrangolare, i già citati cerchi in lega ospitati da grandi passaruota e avvolti da pneumatici tassellati. La versatilità della vettura viene sottolineata dalle grandi portiere dotate di apertura a libro e dall'assenza di un montante centrale.

Il moderno abitacolo ospita due schermi "touch" ad alta definizione da 12 pollici, di cui orientabile per essere utilizzato anche dal passeggero, mentre ogni sedile risulta dotato di altoparlanti e microfoni per facilitare la comunicazione tra gli occupanti della vettura. Una vettura all'avanguardia come la Aircross Concept non poteva che vantare un powertrain particolarmente sofisticato: il prototipo della Casa francese utilizza infatti la tecnologia Hybrid plug-in, in grado di assicurare efficienza e prestazioni brillanti.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 09 settembre 2015

Altro su Citroën

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità
Aziendali

Citroen SpaceTourer, multi-spazio ricca di qualità

Spazio e comfort non mancano e non penalizzano prestazioni e sensazioni di guida, simili a quelle che si ricevono dai monovolume dalle "taglie forti".

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.