Nissan Friend-ME Concept: il teaser ufficiale

Nissan ha annunciato la presentazione al Salone di Shanghai 2013 della nuova Friend-ME Concept. Nel frattempo il costruttore ha diffuso un teaser.

In vista della presentazione della Nissan Friend-ME Concept prevista al Salone di Shanghai il prossimo 20 aprile, la casa giapponese ha diffuso un inedito teaser che svela parte della carrozzeria, mettendo in rilievo precisamente la zona della coda. 

La Nissan Friend-ME è un prototipo che si dovrebbe farsi notare per una linea sportiva e aerodinamica, con un abitacolo in grado di accogliere fino a quattro passeggeri e puntando forte sul concetto di connettività. 

Tra la dotazione della concept, che è stata progettata dal centro stile di Nissan Cina, non dovrebbe mancare infatti un sofisticato sistema di infotainment il cui pregio principale sarebbe quello di poter essere utilizzato comodamente da tutti i quattro passeggeri ospitati, a prescindere dal posto in cui ognuno di essi è seduto. 

Il merito di tale ergonomia sarà dato dalla particolare conformazione della console centrale che Nissan ha implementato sulla Friend-ME, una novità che sarà sicuramente uno dei motivi principali per cui il prototipo giapponese è atteso al debutto.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 aprile 2013

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.