Nissan Friend-ME Concept: il primo teaser

Verrà presentato al prossimo Salone di Shanghai, sarà a quattro posti e sarà destinato ad un pubblico giovane.

In occasione di Auto China 2013, motor show cinese che ogni due anni si svolge a Shanghai, la giapponese Nissan mostrerà al pubblico un'importante novità: si tratta infatti di un concept realizzato in collaborazione con designer cinesi e che quindi è stato pensato ad hoc per quello che si può definire uno dei mercati più fiorenti al mondo. Oltre al nome Friend-ME però, del prototipo non si sa ancora molto.

Nissan l'ha definita una vettura destinata alla "generazione giovane e vibrante" cinese, il che ci fa pensare ad una vettura di dimensioni contenute, dal look semplice e sportivo, facile e divertente da guidare, e che, una volta giunta alla versione commerciale, dovrà essere venduta ad un prezzo piuttosto contenuto.

Altra piccola anticipazione dataci dalla casa nipponica riguarda la consolle centrale: essa sarà tale da garantire "Four Seats, One Mind Connectivity" ovvero di garantire a tutti i passeggeri le stesse informazioni, siano esse quelle relative alla marcia, siano esse quelle relative all'impianto audio/video. C'è infine da sottolineare che si parla di quattro posti, il che rafforza l'idea che si tratti di una vettura cittadina.

Per ora è tutto, ma per fugare ogni dubbio o più semplicemente per saperne di più sul concept giapponese basterà pazientare fino al 20 Aprile prossimo, data di apertura del Salone di Shanghai.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Danilo Di Martino | 04 aprile 2013

Altro su Nissan

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica
Attualità

Nissan: partnership con l’AS Roma per la mobilità elettrica

Accordo con la squadra capitolina per diffondere i valori dei trasporti ad impatto zero