Nissan Friend-ME Concept: il primo teaser

Verrà presentato al prossimo Salone di Shanghai, sarà a quattro posti e sarà destinato ad un pubblico giovane.

Nissan Friend-ME Concept: il primo teaser

di Danilo Angelo Di Martino Trovatello

04 aprile 2013

Verrà presentato al prossimo Salone di Shanghai, sarà a quattro posti e sarà destinato ad un pubblico giovane.

In occasione di Auto China 2013, motor show cinese che ogni due anni si svolge a Shanghai, la giapponese Nissan mostrerà al pubblico un’importante novità: si tratta infatti di un concept realizzato in collaborazione con designer cinesi e che quindi è stato pensato ad hoc per quello che si può definire uno dei mercati più fiorenti al mondo. Oltre al nome Friend-ME però, del prototipo non si sa ancora molto.

Nissan l’ha definita una vettura destinata alla “generazione giovane e vibrante” cinese, il che ci fa pensare ad una vettura di dimensioni contenute, dal look semplice e sportivo, facile e divertente da guidare, e che, una volta giunta alla versione commerciale, dovrà essere venduta ad un prezzo piuttosto contenuto.

Altra piccola anticipazione dataci dalla casa nipponica riguarda la consolle centrale: essa sarà tale da garantire “Four Seats, One Mind Connectivity” ovvero di garantire a tutti i passeggeri le stesse informazioni, siano esse quelle relative alla marcia, siano esse quelle relative all’impianto audio/video. C’è infine da sottolineare che si parla di quattro posti, il che rafforza l’idea che si tratti di una vettura cittadina.

Per ora è tutto, ma per fugare ogni dubbio o più semplicemente per saperne di più sul concept giapponese basterà pazientare fino al 20 Aprile prossimo, data di apertura del Salone di Shanghai.