Nissan Dayz Roox: il primo teaser ufficiale

In attesa del debutto, fissato nel 2014, Nissan ha diffuso il primo teaser ufficiale della nuova Dayz Roox, microcar che punta su spazio e comfort.

Nissan ha diffuso un primo teaser della sua nuova microcar Dayz Roox in attesa di farla debuttare ufficialmente ad uno dei prossimi saloni internazionali in programma nei prossimi mesi. 

La novità è basata sulla Dayz, una microcar destinata al mercato giapponese, dove sbarcherà a giugno, che viene realizzata in collaborazione da Nissan e Mitsubishi. Il costruttore definisce la Nissan Dayz Roox una sorta di wagon sviluppata in altezza, come conferma l'immagine digitale diffusa in queste ore. 

Nel bozzetto si nota infatti una carrozzeria squadrata, dal volume quasi cubico, che mette in evidenza un muso anteriore corto e una coda verticale. Il montante centrale sembra mancare o, in alternativa, potrebbe essere visivamente integrato all'interno della vetratura scura. 

L'impressione generale che si evince dal teaser è che nel progettare la Nissan Dayz Roox i tecnici abbiano voluto puntare sull'ottimizzazione dello spazio, cercando di offrire un abitacolo ampio nonostante le dimensioni esterne parecchio  contenute, come peraltro sottolineato dal comunicato con cui il gruppo ha presentato il modello. 

L'unica certezza, al momento, rimane il periodo scelto per il lancio ufficiale della microcar, che arriverà all'inizio del 2014

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 marzo 2013

Altro su Nissan

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino
Ecologiche

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale
Anteprime

Nissan Navara Treck-1°: nuova edizione speciale

Una serie speciale del pick-up di Casa Nissan proposta in bianco o in nero.

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel