Toyota GT 86 Open Concept a Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra 2013 la scoperta giapponese lancia la sfida alla Mazda MX-5.

Toyota GT 86 Open Concept

Altre foto »

Come avvenne per la Toyota GT 86 Coupé, anche la versione cabriolet della sportiva giapponese verrà svelata in versione concept, al Salone di Ginevra e poi, se le reazioni del pubblico saranno incoraggianti, passerà in produzione per la gioia degli amanti della guida en plein air. Con questa vettura, la Toyota continua ad aggiornare la sua gamma conferendole un certa dose di sportività e, pur avendo 4 posti, punta a sfidare direttamente la Mazda MX-5, regina incontrastata del segmento.

Anche se in veste di prototipo, la GT 86 in versione aperta appare pronta per debuttare sul mercato e presenta una linea più pulita nella zona posteriore, rispetto alla coupé, per via dell'assenza dello Spoiler sul baule. La livrea bianco perla poi, ne esalta le proporzioni ed evidenzia il tetto il tela che si ripiega dietro i sedili come su una vera cabriolet.

>> Guarda le immagini ufficiali della Toyota GT 86 Open Concept

L'interno presenta un accostamento di colori intrigante, bianco e blu, con la finitura panna sul cruscotto che riprende il colore della selleria. Al centro della plancia campeggiano tre indicatori analogici, mentre le cuciture gialle conferiscono un tocco esotico all'insieme. Inoltre, l'alloggiamento per il telefonino, con tanto di logo GT 86, è una vera chicca per gli appassionati.

Non ci sono indicazioni relative alla meccanica che, si presuppone, rimanga la stessa della versione chiusa, con il 4 cilindri Boxer aspirato che gira in alto e fornisce ben 200 CV quando viene sfruttato fino in fondo attraverso il rapido cambio a 6 marce caratterizzato da una leva dalla corsa breve.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA GT86 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 marzo 2013

Altro su Toyota GT86

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano

Nuova Toyota GT86 MY 2017: da 31.700 euro
Ultimi arrivi

Nuova Toyota GT86 MY 2017: da 31.700 euro

La sportiva giapponese si rifà il look, ma mantiene inalterata la sua divertente filosofia sportiva.

Toyota GT86 Initial D concept: one-off ispirata ai Manga
Concept

Toyota GT86 Initial D concept: one-off ispirata ai Manga

Toyota GB ha realizzato un esemplare unico di GT86 sulla base della vecchia Sprinter Trueno di Takumi Fujiwara protagonista del manga "Initial D".