Fiat Doblò Cargo, pronto per ogni esigenza

Il nuovo veicolo commerciale Fiat Doblò cargo è proposto in 7 varianti di carrozzeria per due allestimenti e (inizialmente) 4 motorizzazioni Euro 5

Fiat Doblò Cargo

Altre foto »

La nuova Fiat Doblò Cargo è realizzata su un'inedita piattaforma particolarmente versatile, grazie alla quale è stato possibile ottenere una lunghezza interna di 2,17 metri, una larghezza tra i passaruote di 1,23 metri, volumetrie comprese tra 3,4 e 4,2 metri cubi, portate tra 750 e 1.000 kg. L'accesso al vano di carico è garantito da ampie porte laterali scorrevoli che agevolano le operazioni.

Sono 7 le diverse tipologie di scocca: furgone passo corto e lungo, furgone tetto alto, combi 5 posti passo corto e lungo più le versioni pianalate corte e lunghe, che facilitano eventuali trasformazioni per specifiche attività professionali (celle frigo, cassoni fissi o ribaltabili). Due allestimenti: standard e SX per Combi e Cargo.

Il motore 1.3 turbodiesel Multijet da 90 CV garantisce consumi medi di 4,8 litri per 100 km. Oltre a questo si può contare anche su un efficiente 1.4 benzina da 95 CV, un 1.6 turbodiesel Multijet da 105 CV e un potente 2.0 turbodiesel Multijet da 135 CV. Tutti omologati Euro 5, il sistema Start&Stop (spegnimento e riavvio automatico del motore in coda) è di serie. la gamma di motorizzazioni sarà successivamente ampliata con versioni Natural Power (doppia alimentazione benzina/metano) e con un ulteriore diesel dotato di cambio robotizzato.

Capitolo sicurezza: oltre naturalmente all'ABS con EBD obbligatorio per legge, si può contare anche sull'ESP con sistema Hill-holder per facilitare le partenze in salita. All'interno ci sono airbag frontali e laterali, che proteggono sia la testa, sia il torace.

Come se fosse un piccolo ufficio viaggiante, sono tanti i vani per riporre tutto quello che occorre tenere a portata di mano, come il ripiano sottopadiglione, la tavoletta portadocumenti su plancia e tanti altri pratici portaoggetti.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT DOBLÒ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su FIAT Doblò

Fiat Doblò Trekking: ordini al via da 24.450 euro
Ultimi arrivi

Fiat Doblò Trekking: ordini al via da 24.450 euro

Fiat dà il via agli ordini del nuovo DOblò Trekking, che sarà inoltre protagonista di un porte aperte il 21 e 21 giugno.

Nuovo Fiat Doblò 2015, primo contatto
Ultimi arrivi

Nuovo Fiat Doblò 2015, primo contatto

Con prezzi a partire da 18.200 euro e una gamma cresciuta come dotazioni, il nuovo Doblò è pronto per diventare leader del proprio segmento.

Fiat Doblò 2015: da 18.200 euro
Ultimi arrivi

Fiat Doblò 2015: da 18.200 euro

La Casa del Lingotto ha dato il via alle prenotazione per il nuovo Doblò 2015, mentre i primi esemplari saranno consegnati il prossimo febbraio.