Nissan e FIA insieme per la sicurezza stradale

Nissan e FIA collaboreranno insieme all'interno della campagna "Action for Road Safety" dedicata alla sicurezza stradale.

Nissan e FIA uniscono le forze per sensibilizzare il pubblico sul tema della sicurezza sulle strade. Il costruttore giapponese sarà infatti Official Supporter della campagna "Action for Road Safety" che la Federazione internazionale dell'automobile ha lanciato nel 2011 a sostegno del "Decennio ONU per la sicurezza stradale". 

Il tema della sicurezza, più che mai attuale in questi giorni dopo quanto avvenuto al pilota di F1 Jules Bianchi al Gran Premio di Suzuka, va oltre le competizioni sportive e interessa tutti quanti guidano una vettura nelle strade di tutti i giorni. 

Nissan sarà a supporto delle iniziative della FIA contribuendo, tra l'altro, a promuovere le "Regole d'oro della sicurezza stradale", una raccolta di consigli e suggerimenti mirati a fornire agli automobilisti la consapevolezza della guida sicura e a migliorare il loro approccio al volante. 

Il Presidente della FIA Jean Todt ha commentato la collaborazione con Nissan dicendo: "È con immenso piacere che la FIA annuncia una partnership così importante. Nissan è da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie per la sicurezza automobilistica, e questo nuovo accordo ne è la conferma. Unendo le forze, possiamo far giungere ad un pubblico ancora più vasto il nostro messaggio a favore di una maggiore sicurezza alla guida e sulle strade". 

Nissan conferma in questo modo l'attenzione alla sicurezza stradale dimostrata non solo in progetti come Blue Citizenship, ma anche per mezzo dell'integrazione nei veicoli di nuova generazione di tutti i più importanti sistemi elettronici per la protezione, con uno sguardo al futuro che prevede applicazioni sempre più sofisticate che sfoceranno nella realizzazione di veicoli a guida autonoma.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 07 ottobre 2014

Altro su Nissan

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?
Play

Nissan Navara, il pick-up giapponese si spezza in due?

Alcuni possessori del Nissan Navar hanno denunciato gravi problemi strutturali sul pick-up giapponese che potrebbe letteralmente spezzarsi in due.

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti
Tecnica

Nissan punta sulla connettività per i propri clienti

La connettività è al centro della strategia che Nissan vuole implementare al fine di migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile
Ecologiche

Nissan e-NV200, arriva l’ufficio mobile ecosostenibile

il veicolo elettrico Nissan e-NV200 si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile in grado di rispondere alle necessità lavorative del futuro.