Alfa Romeo 4C: è l’auto più bella dell’anno 2013

L'Alfa Romeo 4C si aggiudica il premio al Festival Internazionale dell’Automobile

Alfa Romeo 4C, nuove immagini

Altre foto »

Chamonix, Francia, l'Alfa Romeo trionfa al Festival Internazionale dell'Automobile con la 4C che vince il premio come auto più bella dell'anno 2013. Un riconoscimento prestigioso che si aggiunge alla fornita bacheca della sportiva del Biscione. Infatti, la 2 posti italiana è stata eletta Auto dell'anno 2013 dalla rivista FHM in Gran Bretagna, è stata insignita del trofeo Coup de coeur 2013 dall'Automobile Magazine in Francia, ed è stata eletta Auto Trophy 2013 dai lettori della rivista Auto Zeitung.

Eppure la concorrenza era agguerrita, visto che al secondo posto si è classificata la nuova BMW Serie 4 ed al terzo la Mercedes CLA, ma la 4C ha letteralmente sbaragliato le avversarie ottenendo la preferenza dal 40,70% dei votanti. Evidentemente, il design della coupè Alfa Romeo, ispirato alla 33 Stradale del 1967, ha colpito nel segno per via delle sue forme pulite ed avvolgenti e di uno stile senza compromessi.

Dopo il meritato successo la 4C rimarrà in esposizione fino al 2 febbraio nella location della premiazione, l'Hotel National des Invalides a Parigi, nell'ambito della mostra "Concept Cars".

Potente, grazie al suo 4 cilindri 1.750 sovralimentato da 240 CV, la 4C vanta prestazioni importanti come una velocità massima che supera i 255 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 4,5 s, merito di un corpo vettura leggero che pesa meno di 900 kg. Concorrente temibile per dei mostri sacri come la Lotus Elise e la Porsche Cayman, questa sportiva riporta la trazione posteriore nel listino Alfa Romeo e fa rivivere il DNA delle Alfa di una volta.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO 4C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 29 gennaio 2014

Altro su Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris
Tuning

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista

Un’auto senza compromessi e senza filtri...tutta da guidare!

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing
Tuning

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing

Potenza aumentata a 314 CV e 305 km/h di velocità massima per la 4C CENTURION 1plus.