Volkswagen Tiguan R Line

Volkswagen Individual ha realizzato la Tiguan R Line: SUV compatto dal marcato carattere sportivo con il pacchetto estetico R Line

Volkswagen Tiguan R Line

Altre foto »

Dopo Passat R36 e Touareg R50 il ramo sportivo di Wolfsburg Volkswagen Individual ha messo le mani sulla Volkswagen Tiguan creando la Tiguan R Line, una versione ancora più aggressiva dell'allestimento Sport del SUV compatto tedesco.

Si inserisce nel filone degli Sport Utility con attitudini sportive, sfoderando un frontale in tinta con un generoso "baffo" e una inedita griglia realizzata in alluminio statinato, mentre il posteriore sfoggia un vistoso diffusore.

Immancabili le minigonne laterali che, insieme a cerchi da 19" che ospitano generose gomme di misura 255/40, contribuiscono a rendere maggiormente stradale il look della Tiguan. Completa questo allestimento speciale anche uno spoiler sul portellone posteriore.

Anche gli interni della Tiguan R Line si ispirano alle competizioni, con un volante multifunzione appiattito nella parte inferiore, sedili avvolgenti e pedaliera in allluminio R Line.

La dotazione è quella piuttosto completa della Tiguan Sport standard, che comprende quattro airbag, sospensioni ribassate, sensori di pioggia per i tergicristalli e di luce per i fari, ma sarà disponibile solo nelle tinte Candy White, Reflex Silver, Deep Black, Biscay Blue and Mountain Grey.

La versione R Line sarà disponibile a partire da Giugno nelle motorizzazioni 2.0 TDI da 140 CV e 2.0 TSI da 200 CV.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TIGUAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 4Motion: la prova su strada
Prove su strada

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 4Motion: la prova su strada

Abbiamo provato il Suv di Wolfsburg completamente rinnovato nello stile e nei contenuti. Così Tiguan ha raggiunto la sua maturità.

Nuova Volkswagen Tiguan Allspace al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Nuova Volkswagen Tiguan Allspace al Salone di Ginevra 2017

La rassegna ginevrina ospita la versione a passo lungo di Tiguan: abitacolo fino a sette posti e oltre 260 litri in più al bagagliaio.

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.