Nuova Volkswagen Tiguan 2020, il primo teaser ufficiale

Il restyling dedicato al SUV tedesco verrà presentato ufficialmente entro la fine di quest’anno.

Volkswagen si prepara nei prossimi mesi ad aggiornare il SUV Tiguan con un interessante restyling, anticipato nelle ultime ore da una prima immagine teaser ufficiale che immortala il frontale della vettura.

Un modello di successo

Ricordiamo che la Volkswagen Tiguan è uno dei modelli di maggior successo della gamma della Casa di Wolfsburg, come sottolineano gli oltre 6 milioni di esemplari venduti dal suo lancio – avvenuto nel 2007 – oltre ad essere la vettura del proprio segmento più apprezzata in Europa e il modello più gettonato del brand Volkswagen nel 2019.

Ricordiamo che nel corso del 2016 ha debuttato la seconda generazione della Tiguan, realizzata sul nuovo pianale MQB, mentre appena un anno dopo è arrivato il turno della Tiguan Allspace, variante a passo lungo del SUV teutonico dotata di un abitacolo in grado di ospitare fino a sette passeggeri e capace di raggiungere ad oggi ben il 55% delle preferenze dei clienti a livello mondiale.

Design aggiornato

Il restyling della Tiguan, che verrà svelato entro la fine di quest’anno, seguirà l’ultimo linguaggio stilistico del costruttore tedesco, a partire dalla zona anteriore impreziosita da una nuova firma luminosa dotata di tecnologia LED che incorpora luci diurne che prendono spunto da quelle viste sulla nuova Golf 8. Di nuova concezione anche la mascherina frontale dal design minimal, così come i fascioni paraurti che risultano ridisegnati e dotati di feritoie dalla forma triangolare.

Arrivano le ibride plug-in

Dal punto di vista meccanico, la nuova Tiguan affiancherà ai tradizionali motori diesel e benzina nuove unità ibride plug-in particolarmente efficienti e già utilizzate da altri modelli appartenenti al Gruppo Volkswagen.

Volkswagen Tiguan 2021: nuove immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Volkswagen Golf GTI 2020

Altri contenuti