Mitsubishi Outlander GT Prototype: il SUV riveduto e corretto

Una versione del fuoristrada giapponese più vicina al family feeling Mitsubishi in anteprima mondiale al Salone di New York

Mitsubishi Outlander GT Prototype

Altre foto »

Mitsubishi promette il lancio di un crossover che sarà un concentrato di tecnologia. Al Salone di New York, in programma a partire da lunedì della prossima settimana, la Casa giapponese presenterà l'Outlander GT Prototype, versione riveduta e corretta del popolare SUV.

Rispetto al modello attualmente in commercio, il GT Prototype si differenzia per alcuni particolari, nelle forme esterne, ma è nella meccanica che presenta alcune interessanti novità.

Iniziando dal corpo vettura, questa nuova versione che farà bella mostra di sé allo stand Mitsubishi mostra un nuovo frontale, meno "semplice" rispetto a quello dell'Outlander in listino, e più simile allo scudo realizzato per la Lancer Evolution: calandra ampia e di forma trapezioidale, fanaleria sottile a doppio elemento, con il faro esterno di dimensioni maggiori rispetto a quello interno, e un disegno nell'insieme più elaborato. Un modo per uniformare anche la gamma dei grandi fuoristrada da città del marchio dei Tre Diamanti al resto della produzione, secondo quanto già fatto con la nuova Colt.

Quanto alla meccanica, l'Outlander GT Prototype, paragonato all'Outlander 3.0-V6 sembra studiato per garantire maggiore potenza e un'ottimizzazione dei consumi, grazie al sistema Idle Neutral Logic, che fa passare in automatico il cambio in "folle" quando la vettura è ferma.

Un nuovo studio per la trazione è dato dal Super-All-Wheel-Control System, che permette al SUV giapponese di sfruttare sempre al meglio la propria trazione. Le forme definitive dell'Outlander GT Prototype verranno mostrate in anteprima mondiale giovedì 9 Aprile, vigilia dell'apertura del Salone di New York.

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI OUTLANDER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 03 aprile 2009

Altro su Mitsubishi Outlander

Mitsubishi: ben 4 concept per il Salone di Tokyo
Concept

Mitsubishi: ben 4 concept per il Salone di Tokyo

La Outlander PHEV e la Delica 5 si vestono per il tempo libero

Mitsubishi Outlander 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mitsubishi Outlander 2016: primo contatto

Il suv del Sol Levante si offre in una veste rinnovata. Aggiornamenti sia sotto il profilo estetico sia sotto quello meccanico. Gamma motori Euro 6

Mitsubishi Outlander PHEV: la prova su strada
Prove su strada

Mitsubishi Outlander PHEV: la prova su strada

Il suv nipponico si presenta nella sua edizione più ecologica. Tre motori a difesa dei consumi e delle basse emissioni.