Jaguar: in futuro la XJ coupé e un SUV

Jaguar è in pieno fermento: tra i progetti del Giaguaro ci sarà spazio anche per la XJ coupé e per un SUV su base Range Rover Evoque.

Jaguar XJ Coupé rendering

Altre foto »

L'acquisizione di Jaguar da parte del Gruppo indiano Tata e la relativa iniezione di capitali che ne è conseguita, sta spingendo la Casa inglese a consolidare la propria presenza nel segmento delle auto premium, con una serie di validi modelli capaci di ostacolare il dominio dei brand tedeschi nei prossimi anni. Uno di questi modelli sarà una coupé di generose dimensioni derivata dalla Jaguar Xj per affrontare modelli del calibro della BMW Serie 6 e Mercedes CL.

Proprio quest'ultimo modello sembra essere nel mirino dei vertici del Costruttore britannico che vorrebbero nella loro gamma una coupé "molto più dinamica ed emozionante della Mercedes CL", secondo le dichiarazioni fatte da Adrian Hallmark, brand manager per Jaguar in Europa.

La Jaguar XJ coupé è solo uno dei tanti modelli messi in cantiere della Casa di Coventry: nei piani del "Giaguaro" ci sarebbero una super sportiva derivata dal prototipo C-X75, una versione station della XF, una nuova generazione della X-Type e infine, come ogni brand di lusso che si rispetti, un SUV realizzato sulla base dell'affascinante Range Rover Evoque.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR XJ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 febbraio 2011

Altro su Jaguar XJ

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV
Tuning

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

L’ammiraglia della Casa britannica ha ricevuto alcune mirate modifiche meccaniche per raggiungere la potenza massima di 650 CV.

Jaguar: a Goodwood la XJR RRV per il Team Bloodhound
Anteprime

Jaguar: a Goodwood la XJR RRV per il Team Bloodhound

XJR RRV (Rapid Response Vehicle): è la vettura ufficiale di assistenza per il Team Bloodhound che tenterà di superrare il record di velocità su terra.

Jaguar XJ 2016: debutta il restyling dell’ammiraglia
Anteprime

Jaguar XJ 2016: debutta il restyling dell’ammiraglia

L’ammiraglia del Costruttore britannico si rinnova con un restyling di metà carriera che affina l’estetica e arricchisce dotazione e meccanica.