Mercedes Classe C Coupé: le prime immagini ufficiali

Circolano in rete le prime immagini ufficiali della Mercedes Classe C Coupé, l'inedità coupé che sostituirà la poco compresa CLC.

Mercedes Classe C Coupé 2011: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Sebbene la presentazione ufficiale si terrà a marzo al Salone di Ginevra, sulla rete sono state diffuse le prime immagini ufficiali della inedita variante Coupé della Mercedes Classe C. La vettura deriva dalla Classe C berlina, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera assieme alla variante Station Wagon. Inoltre, la Classe C Coupé sostituirà anche la poco compresa CLC.

Mercedes non ha ancora diffuso le specifiche tecniche dell'auto, anche se è ipotizzabile un'ampia condivisione delle motorizzazioni tra le Classe C berlina e Coupé. Inoltre, sarà disponibile la versione AMG con il nuovo potentissimo motore 5.5 V8 biturbo che sarà proposta anche nella declinazione Black Series ad alte prestazioni e in serie limitata.

In pratica, la Mercedes Classe C Coupé rappresenterà il modello entry level della gamma della Stella, dato che si posizionerà un gradino sotto la Classe E Coupé, con cui tra l'altro condividerà numerose componenti. Per quanto riguarda il target di riferimento, la vettura è dedicata a coloro che in passato hanno posseduto i modelli Classe C Sportcoupé e CLK.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz Classe C

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida
Ecologiche

Mercedes C 350 e, la berlina premium diventa ibrida

La gamma della berlina tedesca si allarga con il debutto della Mercedes C 350 e, versione ibrida con prestazioni da sportiva.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto
Anteprime

Nuova Mercedes Classe C Cabrio, primo contatto

La gamma della Mercedes Classe C si amplia con l’introduzione della versione cabriolet caratterizzata da tanta classe, eleganza e sportività.

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath
Tuning

Mercedes C 450 AMG 4Matic by Vath

Il tuner tedesco ha svelato la sua personale interpretazione della prestante Mercedes C 450 AMG, portata fino ad una potenza di 440 CV.