La nuova Audi A1 anticipata da un teaser

Audi ha pubblicato un’immagine animata per far conoscere in anteprima parte degli interni della nuova A1, che vanterà un sistema MMI aggiornato e saluterà il debutto dell’Audi Virtual Cockpit.

La nuova Audi A1 anticipata da un teaser

Tutto su: Audi A1

di Giuseppe Cutrone

12 giugno 2018

Un teaser per anticipare la nuova generazione dell’Audi A1 in attesa del debutto ufficiale che avverrà a Barcellona. In casa Audi hanno scelto questa soluzione per far conoscere in anteprima al pubblico alcune novità della rinnovata compatta, scegliendo di mostrare per l’occasione un particolare degli interni.

Al centro dell’immagine animata pubblicata su Twitter c’è infatti l’abitacolo della nuova Audi A1, in particolare la zona centrale che mostra la console e lo schermo touchscreen tramite cui si può controllare l’aggiornato sistema d’infotainment MMI. Gli interni, rivisti e resi più attuali, nascondono inoltre la novità dell’Audi Virtual Cockpit e della sua strumentazione digitale in grado di offrire un notevole impatto visivo a chi siede al volante.

Nei pochissimi secondi dell’animazione si può leggere sul display il riferimento a Barcellona come città che ospiterà la presentazione del modello, mentre poco più sotto si notano i comandi del climatizzatore automatico bizona separati per guidatore e passeggeri.

Secondo le indiscrezioni circolate finora, la rinnovata Audi A1 garantirà una maggiore personalizzazione ai clienti sotto il profilo degli abbinamenti interni, mentre l’esterno dovrebbe puntare su una griglia anteriore singleframe maggiorata, sulla presenza di inedite prese d’aria e su una modifica al finestrino posteriore sulla tre quarti, il quale dovrebbe scomparire per lasciar posto a un montante più massiccio.

Sul fronte motori ci si attende invece la disponibilità di unità a benzina e diesel a tre e quattro cilindri sovralimentati, con le unità più potenti e prestazionali riservate come sempre alla sportiva Audi RS1.