Volkswagen Tiguan Coupé: potrebbe arrivare l’anno prossimo

Secondo alcune indiscrezioni, Volkswagen starebbe lavorando a una versione coupé della Tiguan destinata ad arrivare sul mercato l’anno prossimo.

Volkswagen Tiguan Coupé: potrebbe arrivare l'anno prossimo

Tutto su: Volkswagen Tiguan

di Giuseppe Cutrone

02 maggio 2018

Volkswagen starebbe lavorando ad una versione coupé della Tiguan, così da ampliare la gamma del suo crossover compatto con una versione che strizza l’occhio a un tipo di clientela più sportiva. L’indiscrezione, riportata dalla stampa straniera, ipotizza l’arrivo sul mercato di questo modello entro il 2019.

I tecnici si concentreranno sull’aspetto della Volkswagen Tiguan Coupé, che dovrà avere una linea filante e aggressiva pur mantenendo una conformazione di carrozzeria a cinque porte. L’ispirazione potrebbe essere data da alcune concept che la casa tedesca ha presentato negli scorsi anni, tra cui l’interessante CrossBlue Concept portata al debutto al Salone di Detroit del 2013.

Sul piano tecnico dovrebbero essere invece presenti la trazione integrale 4Motion, proposta quasi certamente in alternativa alla variante a due ruote motrici, e un assetto irrigidito e ribassato, in modo da garantire un comportamento in curva dinamicamente più appagante.

La gamma motori della Tiguan Coupé ricalcherà con ogni probabilità quella della versione 5 porte del SUV Volkswagen, mentre i prezzi potrebbero essere maggiorati di circa 1.500 euro.