Opel Corsa restyling al Motor Show di Bologna

Ci sarà anche la rinnovata Corsa tra le novità che Opel presenterà al Motor Show di Bologna

Opel Corsa restyling al Motor Show di Bologna

di Giuseppe Cutrone

10 novembre 2010

Ci sarà anche la rinnovata Corsa tra le novità che Opel presenterà al Motor Show di Bologna

Come ormai consuetudine per tutti i modelli a metà carriera, anche la Opel Corsa beneficia di un rinnovamento generale che riguarderà essenzialmente la linea, ma che riserverà qualche novità anche per quanto riguarda i motori e gli equipaggiamenti della gamma.

La nuova Opel Corsa sarà presentata in anteprima al Motor Show di Bologna che prenderà il via il prossimo 4 dicembre. Sarà presso lo stand 22, quello assegnato ad Opel, che gli appassionati potranno vedere il restyling effettuato dai tecnici tedeschi per rimanere al passo con le agguerrite concorrenti del segmento.

Se sulla linea vige comunque il massimo riserbo, tanto che il costruttore non ha diffuso alcuna immagine ufficiale. Qualche conferma giunge invece in relazione all’ingresso nella gamma Italia della versione 1.3 CDTI EcoFlex da 75 CV dotata di sistema Start&Stop, che si propone di abbassare consumi ed emissioni pur mantenendo buone le prestazioni.

Oltre alla Corsa, lo stand Opel al Salone italiano sarà popolato da altre interessanti novità. Tra queste vi sarà l’esordio in Italia della Astra Sports Tourer recentemente presentata al pubblico al Salone di Parigi, mentre c’è una certa curiosità per vedere la rinnovata Opel Antara, anch’essa, come la sorellina minore, interessata da un restyling.[!BANNER]

Il Motor Show 2010 sarà inoltre l’occasione per vedere da vicino il prototipo GTC Paris, la coupé realizzata sulla base della Opel Astra che ha riscosso un buon successo da parte del pubblico francese qualche settimana fa.

Presente infine l’interessante Opel Ampera, una vettura cinque porte a propulsione elettrica con una potenza di 150 CV e 270 Nm, che adotta un piccolo generatore in grado di assicurare alla vettura 500 chilometri di autonomia in più con le batterie scariche.