Citroen: le novità al Salone di Shanghai 2017

Al debutto due nuovi SUV al salone cinese

Citroen: le novità al Salone di Shanghai 2017

Tutto su: Citroën

di Valerio Verdone

14 aprile 2017

Al debutto due nuovi SUV al salone cinese

Al Salone di Shanghai 2017, in programma dal 21 aprile, Citroën rilancia la sua offensiva nel segmento dei SUV con la presentazione di due nuovi modelli. Si tratta della nuova C5 Aircross, che fa il suo debutto mondiale e sarà presto disponibile in Cina, e della C-Aircross Concept, sulla base della quale sarà  realizzato il SUV compatto C3 Aircross per il Vecchio Continente.

Oltre alle vetture in questione, che inaugurano una nuova generazione di SUV del Double Chevron, il Brand francese porterà in Cina anche la nuova C5 ed il concept CXPERIENCE che dispone di tutte le future tecnologie Citroën.

Dopo aver venduto più di 250.000 vetture nel mercato cinese nel 2016, la Casa francese amplia la propria gamma con la nuova C5 Aircross SUV,  il cui lancio è fissato, in Cina, nel secondo semestre 2017, mentre in Europa arriverà alla fine del 2018. Con questo modello il Brand transalpino mira avere risultati ancora più interessanti nei prossimi anni.

Chiaramente, anche l’arrivo della nuova C5 contribuirà ad ottenere numeri migliori visto che le berline sono sempre molto apprezzate sul mercato cinese; inoltre, con il nuovo SUV C3 Aircross anche la situazione delle vendite europee potrebbe subire un notevole miglioramento, al quale sta contribuendo già la nuova C3 che offre soluzioni innovative oltre ad una linea originale come le vetture che hanno fatto la storia del marchio.