Volkswagen Tiguan Allspace: il teaser del nuovo SUV

La gamma della Tiguan si arricchirà di una nuova versione a passo lungo battezzata Volkswagen Tiguan Allspace.

La Casa di Wolfsburg ha pubblicato le prime immagini rendering dedicate alla futura Volkswagen Tiguan Allspace, versione a passo lungo del noto SUV tedesco Tiguan che verrà svelato ufficialmente in occasione del Salone di Detroit 2017 (8-22 gennaio). La denominazione "Allspace" verrà utilizzata solo per i mercati europei, mentre in America ed in Cina la vettura sarà denominata esclusivamente "Tiguan", nonostante le differenti dimensioni di passo rispetto all'attuale versione in commercio.

Dalle bozze a nostra disposizione è possibile apprezzare il design muscoloso e aggressivo della vettura, caratterizzato dagli attuali stilemi dei modelli Volkswagen. Come anticipato in precedenza, la "AllSpace" vanta un passo più lungo dell'attuale Tiguan di ben 11 centimetri che vanno a tutto vantaggio dell'abitabilità interna e più nello specifico per i passeggeri posteriori.

Grazie alle dimensioni generose, la Tiguan Allspace può ospitare fino a sette passeggeri disposti su tre file di sedili, con l'ultima smontabile e alloggiata nel vano bagagli. Dal punto di vista meccanico, la vettura potrebbe essere equipaggiata oltre che con i classici motori benzina e diesel anche con una meccanica ibrida.

La nuova Volkswagen Tiguan Allspace potrebbe debuttare sui mercati del vecchio continente la prossima estate.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TIGUAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 dicembre 2016

Altro su Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV

Due nuove unità si aggiungono in listino per il Suv compatto di Wolfsburg: il bi-turbodiesel e il 4 cilindri della Golf Gti.