Nissan Rogue One Star Wars Edition, svelata a Los Angeles

La Nissan Rogue One Star Wars Edition è una versione a tiratura limitata dedicata alla celebre saga cinematografica.

Nissan Rogue One Star Wars Edition, svelata a Los Angeles

di Francesco Donnici

18 novembre 2016

La Nissan Rogue One Star Wars Edition è una versione a tiratura limitata dedicata alla celebre saga cinematografica.

In occasione del Salone di Los Angeles 2016 debutta la nuova Nissan Rogue One, conosciuta nel vecchio continente con il nome di X-Trail: il crossover della Casa giapponese viene inoltre declinato nella versione a tiratura limitata “Star Wars Edition”, dedicata ovviamente alla celebre saga cinematografica.

Disponibile bianca o nera, la Nissan Rogue One Star Wars Edition sarà distribuita negli Stati Uniti in 5.000 esemplari, mentre in Canada ne arriveranno  400, inoltre ogni vettura vanterà nella sua dotazione un originale gadget, ovvero una  fedele replica del casco delle truppe imperiali.

Come accennato in precedenza, la vettura risulta disponibile con solo due livree: denominate Magnetic Black e Glacier White, rispettivamente abbinate ad esclusivi cerchi di lega di colore nero, inoltre non mancano i badge sparsi sul corpo vettura e nell’abitacolo che identificano questa serie speciale.

La Rogue One Star Wars Limited Edition è spinta da un propulsore  2.5 litri 4 cilindri da 170 cavalli e 175 Nm di coppia. La dotazione della vettura prevede la trasmissione automatica Xtronic, l’Intelligent Key con pulsante di avviamento, il sistema multimediale Nissan Connect SM con comandi vocali  ed  abbinato ad un grande display “touch” da 7 pollici e la connessione senza fili Bluetooth.

Dal punto di vista della sicurezza segnaliamo la presenza di numerosi dispositivi dedicati anche all’assistenza alla guida come il Lane Departure Warning (LDW), Lane Departure Prevention (LDP), adaptive cruise control (ICC), e Forward Emergency Braking con Pedestrian Detection.