Honda espone al Salone di Tokyo la Step WGN, la CR-Z Concept e la EV-N

Il multivan di quarta generazione arriverà a fine mese in Giappone, nel frattempo sarà esposto a Tokyo insieme alle altre novità della Casa

Arriva sul mercato, e nello stesso tempo viene esposta "in anteprima" al Salone di Tokyo. Si tratta della Honda Step WGN, il minivan - multiuso che il Marchio "di casa" presenterà alla kermesse il giorno dopo l'introduzione sul mercato interno.

Con questo veicolo, giunto alla sua quarta serie, e con il suo "gemello" WGN Spada (destinato all'utilizzo commerciale), la Honda ribadisce la sua presenza nei veicoli destinati a un utilizzo prettamente da loisirs e da lavoro.

Ad una prima occhiata, l'aspetto estetico non è dei più aggiornati. Le linee, infatti, si presentano decisamente squadrate (anche se piuttosto piacevoli perché dall'impostazione "massiccia") rivelando un interessante particolare: il baricentro particolarmente basso, come si può notare da una ridotta "luce" a terra, che permette una migliore tenuta di strada.

Il profilo quasi tagliato con l'accetta della Step WGN, equipaggiata con il 2 litri i-VTEC a benzina, destinata (almeno per il momento) al mercato interno a un prezzo che partirà da circa 15.900 euro, dovrebbe consentire un'abitabilità per otto passeggeri. Si tratta, dunque, di un "quasi minibus", progettato per un utilizzo pratico e, perciò, poco improntato all'estetica.

Da ricordare, assieme all'anteprima della Step WGN e WGN Spada, le altre presenze della Honda al Salone di Tokyo: il coupé sportivo CR-Z Concept 2009, equipaggiato con un propulsore ibrido formato dal 1.5 i-VTEC a benzina abbinato al sistema a propulsione elettrica IMA (Integrated Motor Assist), la Civic Type R Euro (attesa al debutto sul mercato giapponese a Novembre) e la Skydeck, un prototipo ibrido a 6 posti.

Accanto allo stand che ospiterà le novità della Casa, la Honda allestirà a Tokyo una esposizione dal titolo emblematico: HELLO!, che sta per Honda Electric mobility Loop, una esposizione di alcune novità a tema elettrico: veicoli (la EV-N, la moto EV - Club, il monociclo U3X, il dispositivo di mobilità personale EV -MONPAL), sistemi per la fornitura di energia e spunti tecnici che indicano il reperimento delle risorse energetiche da parte della Honda, come i pannelli solari che producono energia elettrica per la ricarica dei veicoli a emissioni zero.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA CR-Z inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 12 ottobre 2009

Altro su Honda CR-Z

Nuova Honda CR-V: primo contatto a Monaco
Ultimi arrivi

Nuova Honda CR-V: primo contatto a Monaco

Disponibile anche in versione 2WD, la Honda CR-V è pronta per rilanciarsi sul mercato europeo.

Honda CR-Z ibrida: i teaser in attesa di Parigi 2012
Ecologiche

Honda CR-Z ibrida: i teaser in attesa di Parigi 2012

Honda potrebbe presentare presto la versione rinnovata della sua CR-Z, che secondo un video diffuso in Rete potrebbe debuttare il 27 settembre.

Honda CR-Z: ecco la versione racing
Motorsport

Honda CR-Z: ecco la versione racing

Anteprima della CR-Z in chiave motorsport. Debutterà a luglio nel Super GT giapponese. Allestita da M-TEC, sarà gestita da Mugen.