Citroen: le novità al Salone di Bruxelles

La Casa francese si presenta alla kermesse belga con alcune interessanti novità, tra cui la nuova C4 e il prototipo C4 Cactus Adventure.

Citroen C4 2015: le immagini ufficiali

Altre foto »

Citroen in occasione del Salone di Bruxelles presenterà in anteprima mondiale la nuova Citroen C4 2015, seconda generazione della media francese di segmento "C", lanciata nel 2010 e prodotta fino ad oggi in oltre 450.000 esemplari. Non mancano nello stand della Casa francese la recente C4 Cactus e il nuovo prototipo C4 Cactus Adventure, sviluppato per affrontare anche i percorsi off-road.

Citroen C4 2015

La nuova Citroen C4 2015 si riconosce esteticamente per l'introduzione  dei nuovi proiettori anteriori a LED e dei fari posteriori 3D, mentre la scelta delle livree esterne si arricchisce con il debutto delle nuove colorazioni Grigio Pietra e  Grigio Platinum.  L'ambiente interno sfoggia invece nuove tappezzerie e una dotazione tecnologica di nuova concezione che comprende tra le altre cose la presenza del sofisticato sistema di infotainment abbinato allo schermo Touch Pad da 7 pollici, da cui è possibile comandare le funzioni del navigatore satellitare, dell'impianto audio  comprensivo della radio streaming ,senza dimenticare la connessione Bluetooth per collegare il proprio smartphone. La dotazione di accessori viene completata dal sedile guidatore dotato di funzione "massaggio", mentre in opzione è possibile arricchire la vettura con grande tetto panoramico in vetro con pannello di protezione elettrico. Non mancano inoltre i numerosi dispositivi legati alla sicurezza, tra cui segnaliamo  il ripartitore elettronico di frenata, l'aiuto alla frenata d'emergenza e l'Intelligent Traction Control  con sistema  ESP.

La gamma di motorizzazioni dedicate alla C4 2015 vede l'introduzione del  nuovo diesel 1.6 litri BlueHDi 100,omologato Euro 6 e capace di offrire 100 CV e 254 Nm di coppia massima. Questa unità vanta la presenza dell'innovativa  iniezione di AdBlue (miscela di acqua e urea), capace di offrire consumi ed emissioni inquinanti veramente irrisori. Questa miscela viene stivata in un apposito serbatoio da 17 litri posto nella zona posteriore della vettura e deve essere rabboccato ogni 20.000 km.

Citroen C4 Cactus Adventure

Nello stand Citroen presente alla kermesse belga non poteva mancare la nuova Citroen C4 Cactus, l'originale crossover della Casa francese capace di vincere in poco tempo numerosi premi tra cui quello  di "auto dell'anno per tutta la famiglia" , "Berlina dell'anno 2014" da BBC TopGear Magazine, "auto dell'anno" dal magazine ABC in Spagna e dalla trasmissione TF1 in Francia e molti altri ancora. Al Salone di Bruxelles è inoltre presente  la concept car Citroen C4 Cactus Adventure, caratterizzata da una particolare dotazione dedicata alla guida off-road che comprende la presenza  di pneumatici da fuoristrada, protezioni del sottoscocca, fari supplementari e bagagliaio del tetto, il tutto condito da un Baricentro rialzato.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 gennaio 2015

Altro su Citroën

Citroen C-Zero: la prova su strada
Prove su strada

Citroen C-Zero: la prova su strada

Compatta e agile nel traffico, è perfetta per la città e i viaggia comodi in quattro adulti. L’autonomia non supera i 100 km.

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016
Anteprime

Citroen: le novità al Motorshow di Bologna 2016

Citroen sarà presente alla kermesse bolognese con le sue ultime novità affiancate dai modelli che hanno scritto la storia del marchio.

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling
Anteprime

Citroen C-Elysee 2017: svelato il restyling

La berlina globale della Casa del Double Chevron si rinnova con un sapiente restyling che ne affina estetica e ne arricchisce la dotazione.