Opel Corsa OPC Restyling, in arrivo nel 2015

La Casa del fulmine di prepara ad aggiornare la sua citycar ad alte prestazioni, pronta a sfidare l’agguerrita concorrenza con oltre 200 CV.

Opel Corsa OPC Restyling, in arrivo nel 2015

di Francesco Donnici

04 luglio 2014

La Casa del fulmine di prepara ad aggiornare la sua citycar ad alte prestazioni, pronta a sfidare l’agguerrita concorrenza con oltre 200 CV.

Opel si prepara a rinnovare la piccola e pepata Corsa OPC, variante ad alte prestazioni della citycar del marchio tedesco. Attesa per il prossimo anno, la nuova Opel Corsa OPC Restyling dovrà competere con agguerrite e particolarmente apprezzate vetture sportive di segmento B, del calibro dell’attuale Ford Fiesta ST – forte del propulsore sovralimentato 1.6 litri EcoBoost, in grado di di sviluppare 182 CV – e della futura Renault Clio RS, che dovrebbe essere capace di offrire una potenza di almeno 200 CV.

L’attuale Corsa OPC sfrutta un 1.6 litri turbo da 192 CV e 230 Nm di coppia massima, senza dimenticare l’edizione speciale Opel Corsa OPC Nurburgring Edition – sviluppata sull’omonimo e leggendario circuito tedesco – capace di raggiungere un picco di potenza di ben 210 CV e una coppia massima di 280 Nm: numeri più che sufficienti per far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in appena 6,8 secondi, mentre la velocità di punta risulta pari a 230 km/h. Dalla nuova Corsa OPC 2015 ci aspettiamo quindi un propulsore molto performante, in grado di superare agevolmente la potenza massima di 200 CV, coadiuvati da una dotazione tecnica di primo livello, caratterizzata da un assetto specifico, impianto frenante potenziato e  da uno scarico di derivazione racing.   

La nuova Opel Corsa OPC verrà svelata in anteprima mondiale il prossimo 9 luglio, quando la Casa del fulmine renderà noti i primi dettagli tecnici ufficiali correlati da una galleria fotografica dedicata all’inedito modello.