Citroen DS 6WR: svelati gli interni

Il SUV premium di Citroen, denominato DS 6WR, arriverà sul mercato cinese a settembre.

Citroen DS 6WR: svelati gli interni

di Valerio Verdone

03 luglio 2014

Il SUV premium di Citroen, denominato DS 6WR, arriverà sul mercato cinese a settembre.

La Citroen continua la sua opera d’espansione in oriente e si appresta a lanciare sul mercato cinese un SUV premium contraddistinto dalla sigla DS, un veicolo che promette di fare grandi numeri e di contribuire in maniera importante al successo del Double Chevron su un mercato d’importanza fondamentale.

Denominato DS 6WR, il SUV in questione, che ha visto la luce al Salone di Pechino, arriverà a settembre, ma per far crescere il desiderio nei futuri clienti il costruttore ha rivelato in anteprima gli interni.

Quello che balza subito all’occhio è la scelta di una livrea bicolore che accresce la sensazione di spazio e l’eleganza generale dell’abitacolo. Finiture in alluminio sono presenti sui pannelli porte, nella parte centrale della plancia ed all’interno della corona del volante.

Oltre alla selleria in pelle, che per i sedili ripropone la trama del cinturino di un cronografo, spicca l’illuminazione ambientale di colore rosso. Inoltre, la presenza della manopola del Grip Control, sottolinea la possibilità di effettuare divagazioni oltre l’asfalto.

Lunga 4,55 m, largo 1,86 m ed alto 1,61 m, la Citroen DS 6WR presenta un passo di 2,73 metri e nasconde sotto il cofano motori dalla potenza che va dai 160 CV ai 200 CV, deputati a lavorare in sinergia con un [glossario:cambio-automatico] a 6 marce.

Prodotta in Cina, verrà venduta attraverso una rete di 60 concessionarie, ma ancora non si conoscono i prezzi, che, presumibilmente, verranno svelati più avanti.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...