Nuova Kia Sportage 2016: le foto degli interni

Kia ha diffuso alcune immagini degli interni della nuova Sportage, l’inedito crossover atteso al debutto al Salone di Francoforte.

Nuova Kia Sportage 2016: le foto degli interni

Tutto su: KIA Sportage

di Giuseppe Cutrone

02 settembre 2015

Kia ha diffuso alcune immagini degli interni della nuova Sportage, l’inedito crossover atteso al debutto al Salone di Francoforte.

L’abitacolo della Kia Sportage è stato mostrato dallo stesso costruttore mediante la distribuzione di alcune immagini, così da anticipare la presentazione ufficiale in programma tra pochi giorni al Salone di Francoforte 2015

Il lavoro svolto dai progettisti all’interno della nuova Kia Sportage si traduce in un ambiente più ricco rispetto al passato, caratterizzato da uno stile lineare e sobrio che dà l’impressione di puntare più alla sostanza che all’apparenza.  

L’uso di materiali soffici al tatto contribuisce a migliorare la sensazione di qualità percepita, mentre le aumentate dimensioni esterne consentono ai passeggeri di godere di un maggiore spazio a bordo, con più spazio per la testa dei passeggeri anteriori e più libertà di movimento per le gambe di chi siede dietro. 

Il sistema infotelematico guadagna uno schermo touchscreen fino a 8 pollici e si aggiunge a un rinnovato impianto audio a 6 altoparlanti da 160 watt che può essere sostituito, su richiesta del cliente, da un sistema JBL a 8 altoparlanti con potenza di 320 watt.  

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, la nuova Kia Sportage vanta un CX di 0,33 migliorato rispetto alla precedente generazione, il cui valore era di 0,35. A questo si aggiunge una migliore capacità di carico, che sale a 503 litri, e una dotazione comprensiva di cerchi in lega da 16 a 19 pollici, Lane Departure Warning, Lane Keeping Assist, Blind Spot Detection, High Beam Assist, controllo della velocità elettronico e Rear Cross Traffic Alert

Sono invece quattro i motori i previsti al lancio, con la base a benzina rappresentata dal 1.6 GDI da 132 cavalli a 161 Nm che sarà disponibile anche in versione sovralimentata con potenza di 177 cavalli e una coppia di 265 Nm. La scelta diesel è invece basata sul 1.7 CRDi da 115 cavalli e su due varianti del 2.0 CRDi rispettivamente da 136 e 184 cavalli. Per i cambi, Kia punta su un manuale a sei rapporti e su un automatico a nove velocità dotato di doppia frizione. 

Il lancio commerciale della nuova Kia Sportage è previsto entro il primo trimestre del 2016 a prezzi che verranno definiti mercato per mercato.