Scion: allo studio due modelli inediti

Il marchio di Toyota proporrà presto una hatchback e una nuova berlina. Non è escluso un crossover.

Scion FR-S Concept

Altre foto »

La Scion intende rinnovare la propria gamma, ampliare i suoi orizzonti e puntare decisamente su un pubblico più giovanile. Per questo sta programmando una serie di modelli dal design e dai contenuti più accattivanti.

Tra le principali novità, di sicuro ci sarà una hatchback, una cinque porte dinamica e sportiva per attrarre le nuove generazioni con un look moderno e una guida coinvolgente. Per il momento non sono state comunicate le motorizzazioni, né altre caratteristiche tecniche, ma è chiaro che sarà equipaggiata con motori ecologici e brillanti. L'unico aspetto che conosciamo riguarda il pianale derivato da quello della Auris.

Poi ci sarà una berlina compatta che deriverà dal pianale della nuova Mazda 2, mentre non è escluso che in futuro possa arrivare un crossover compatto e una vettura scoperta basata sulla FR-S.

D'altra parte non è detto che alcuni modelli attualmente in produzione vengano rinnovati o sostituiti con auto simili, è il caso del' xB e della xD. Quindi una vera e propria rivoluzione per aggredire il mercato e rimanere sulla cresta dell'onda inseguendo le nuove tendenze.

 

Se vuoi aggiornamenti su SCION: ALLO STUDIO DUE MODELLI INEDITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 giugno 2014

Vedi anche

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Mercedes: Classe E Cabrio e le altre novità per Ginevra

Si completa la rinnovata gamma Classe E; e inoltre GLA restyling, concept Classe X, E63 Amg wagon, Maybach G650 Landaulet e numerose serie speciali.

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: ecco le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron anticipa le novità per Ginevra: C-Aircross Concept, SpaceTourer 4X4 Ë Concept, C3 WRC e C4 Grand Picasso a guida autonoma.