Scion: allo studio due modelli inediti

Il marchio di Toyota proporrà presto una hatchback e una nuova berlina. Non è escluso un crossover.

Scion FR-S Concept

Altre foto »

La Scion intende rinnovare la propria gamma, ampliare i suoi orizzonti e puntare decisamente su un pubblico più giovanile. Per questo sta programmando una serie di modelli dal design e dai contenuti più accattivanti.

Tra le principali novità, di sicuro ci sarà una hatchback, una cinque porte dinamica e sportiva per attrarre le nuove generazioni con un look moderno e una guida coinvolgente. Per il momento non sono state comunicate le motorizzazioni, né altre caratteristiche tecniche, ma è chiaro che sarà equipaggiata con motori ecologici e brillanti. L'unico aspetto che conosciamo riguarda il pianale derivato da quello della Auris.

Poi ci sarà una berlina compatta che deriverà dal pianale della nuova Mazda 2, mentre non è escluso che in futuro possa arrivare un crossover compatto e una vettura scoperta basata sulla FR-S.

D'altra parte non è detto che alcuni modelli attualmente in produzione vengano rinnovati o sostituiti con auto simili, è il caso del' xB e della xD. Quindi una vera e propria rivoluzione per aggredire il mercato e rimanere sulla cresta dell'onda inseguendo le nuove tendenze.

 

Se vuoi aggiornamenti su SCION: ALLO STUDIO DUE MODELLI INEDITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 04 giugno 2014

Vedi anche

Bentley: c

Bentley: c'è una gamma ibrida plug-in nel suo futuro

Rumors dal Web indicano che fra le strategie a breve-medio termine da parte di Crewe c'è lo sviluppo di propulsioni Phev.

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Lotus Exige Race 380: ancora più estrema

Una nuova "derivata" sta per aggiungersi alla gamma Exige: è la Race 380, che migliora ulteriormente il rapporto peso/potenza. Arriverà a maggio.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.