Wiesmann MF5 Roadster: debutto a Francoforte

A Francoforte Wiesmann porta la versione spider della potente e originale GT MF5: la Wiesmann MF5 Roadster

Wiesmann MF5 Roadster: debutto a Francoforte

di Redazione

01 settembre 2009

A Francoforte Wiesmann porta la versione spider della potente e originale GT MF5: la Wiesmann MF5 Roadster

.

Dopo le versione Roadster di MF3 ed MF4 il costruttore artigianale Wiesmann porterà al debutto a Francoforte la Wiesmann MF5 Roadster, la variante decappottabile della GT MF5 presentata al Salone di Ginevra del 2008.

Anche se finora non sono state rilasciate immagini, è certo che la spider tedesca nello stile sarà fedele alla mise retrofuturistica del resto della produzione dei fratelli Friedhelm e Martin Wiesmann, oltre che molto veloce, dal momento che sotto la scocca in alluminio sono ospitati i propulsori di BMW Motorsport.

La prossima MF5 Roadster è accreditata infatti di una velocità massima di 310 km/h e di una accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi grazie al potentissimo V10 da 5 litri, 507 CV e 520 Nm di coppia che equipaggia la BMW M5, da cui eredita anche lo stesso cambio sequenziale a 7 rapporti.

Oltre al tetto in tela la MF5 Roadster avrà uno spoiler posteriore retrattile ed erediterà la componentistica di prim’ordine della GT, rispetto alla quale sarà altrettanto esclusiva. Ne saranno infatti costruiti solo 55 esemplari, che verranno commercializzati ad un prezzo di partenza di 189.500 euro.

Oltre alla MF5 Roadster i visitatori dello stand Wiesmann al Salone di Francoforte potranno ammirare gli artigiani della factory di Duelmen all’opera. Durante i giorni della rassegna tedesca assembleranno dal vivo una GT MF4 e l’evento potrà essere seguito anche via web attraverso uno speciale realizzato da auto motor und sport.