Nissan Navara NP300 al Salone di Francoforte 2015

Nissan ha confermato il debutto europeo della nuova Navara al Salone di Francoforte 2015.

Nissan Navara NP300

Altre foto »

Farà il suo arrivo in Europa ad un anno di distanza dal debutto assoluto la nuova generazione della Nissan Navara. Il pick-up è atteso infatti tra le novità che il costruttore giapponese presenterà al Salone di Francoforte 2015, quando si conoscerà nel dettaglio l'offerta commerciale riservata anche al nostro mercato. 

La Nissan Navara NP300 punta su una linea moderna, capace di abbinare i volumi muscolosi tipici di questo genere di veicoli a tagli morbidi, senza perseguire un andamento spigoloso che avrebbe potuto appesantire visivamente l'insieme. 

Tra i contenuti della dodicesima generazione di Nissan Navara ci sono le luci diurne a LED, mentre la base rimane il telaio a longheroni già visto nella precedente edizione adattato alle esigenze attuali tramite una serie di modifiche e aggiornamenti. 

L'abitacolo strizza l'occhio ai più confortevoli SUV e prevede la presenza di materiali di qualità, con una buona cura costruttiva a cui si somma la presenza del sistema infotelematico Nissan Connect con Around View Monitor. Nella lista degli accessori ci sono anche i sistemi Hill Start Assist, Hill Descent Control, Active Brake Limited Slip, Cruise Control, accesso Keyless, retrocamera e i sensori di parcheggio. 

Per quanto riguarda i motori, invece, la gamma europea punta sul nuovo turbodiesel quattro cilindri dCi 2.3 in regola con le normative Euro 6 e disponibile nelle varianti da 160 e 190 cavalli (versione biturbo). Questo propulsore, a detta di Nissan, garantisce consumi ridotti fino al 24% rispetto al modello precedente, riuscendo a migliorare anche la capacità di traino, che arriva fino a 3.500 chilogrammi. 

Confermate sulla nuova Navara NP300 sono la possibilità di scegliere tra le versioni a due o a quattro ruote motrici, nonché la garanzia di cinque anni o 160.000 chilometri.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 agosto 2015

Altro su Nissan

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally
Ecologiche

Nissan Leaf: la prima elettrica ad affrontare i 16.000 km del Mongol Rally

Il team irlandese Plug In Adventures ha allestito una Nissan Leaf 100% elettrica per affrontare l’impegnativo ed emozionante Mongol Rally.

Nissan Qashqai Black Edition 1.6 dCi: la prova su strada
Prove su strada

Nissan Qashqai Black Edition 1.6 dCi: la prova su strada

Abbiamo provato la serie speciale del crossover giapponese più venduto in Europa.

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino
Curiosità

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino