Porsche Macan: in arrivo una versione 4 cilindri

Sarà l’entry level della gamma ed avrà un sound sportivo.

Porsche Macan: in arrivo una versione 4 cilindri

di Valerio Verdone

11 dicembre 2013

Sarà l’entry level della gamma ed avrà un sound sportivo.

La Porsche Macan amplia la gamma della Casa di Zuffenhausen e si è presentata alla stampa nelle vesti di SUV sportivo compatto. Adesso però, già si parla di una nuova versione entry level a 4 cilindri, secondo quanto affermato dal responsabile dei motori Thomas Casper.

Il 2014 sarà l’anno del debutto per questo motore a 4 cilindri, che potrà vantare anche un sound all’altezza della situazione. Purtroppo però, non sono state divulgate le specifiche del propulsore in questione anche se in rete c’è già chi fa delle previsioni riguardo alla potenza.

I rumors parlano di circa 220 CV e a questo punto ritorna d’attualità anche la possibilità di vederlo montato su Boxster e Cayman. Certo, si tratta solamente di un’eventualità ma è chiaro che in un mercato come il nostro, dove gli accertamenti fiscali disincentivano l’acquisto delle vetture più sportive, potrebbe essere una soluzione per migliorare le vendite.

Ad ogni modo rimane la curiosità tecnica, perché sarebbe utile sapere se il nuovo 4 cilindri deriverà dal 6 cilindri [glossario:boxer] o se attingerà a piene mani dai propulsori del Gruppo VW, un po’ come è accaduto con il 3 litri diesel montato anche su Cayenne e Panamera.