Toyota GT86: sarà anche berlina 4 porte

Approvata dal management Toyota la GT86 a 4 porte, una sportiva formato famiglia.

Toyota GT86: sarà anche berlina 4 porte

di Valerio Verdone

24 ottobre 2013

Approvata dal management Toyota la GT86 a 4 porte, una sportiva formato famiglia.

Quante volte avete storto in naso di fronte ad una coupé per via dei problemi di convivenza che scatenerebbe nella vita di tutti i giorni? Benissimo, adesso la Toyota ha trovato la soluzione per offrire agli automobilisti sportivi tutto il divertimento di una trazione posteriore alimentata da un motore [glossario:boxer] insieme alla praticità delle 4 porte. Non avete ancora capito? Si tratta della GT86 in variante berlina che la Casa giapponese ha approvato in maniera definitiva.

Dunque, non temete, anche se avete moglie e figli da far salire in auto, d’ora in poi potreste tornare a sorridere al volante, grazie ai 200 CV della GT 86 berlina che potrebbero anche diventare 250 o 270 nella variante ibrida R. D’altra parte chi l’ha detto che l’ibrido funziona solo per risparmiare, volendo può offrire un surplus di sportività fungendo come il kers in F1…

Grazie ad un passo allungato di 100 mm, la GT 86 è pronta ad avere le porte posteriori, mentre per distinguersi anche nel frontale adotterebbe una griglia modificata che nella forma dovrebbe ricordare la spada di un samurai. Insomma, lei è pronta alla battaglia, e se il prezzo sarà competitivo come quello della coupé ci sarà da divertirsi!

Ancora non sappiamo quando l’auto arriverà sul mercato, ma l’aspettiamo con interesse insieme a tutti gli appassionati che sono alla ricerca di una berlina sportiva dai costi di gestione contenuti e dalle indubbie qualità dinamiche.

No votes yet.
Please wait...